Cambiate le modalità di pagamento dei diritti annuali Albo Gestori Ambientali

Oggi scade il pagamento del diritto annuale di iscrizione dell’Albo Gestori Ambientali. Sono cambiate le modalità di pagamento ovvero il diritto annuale si può pagare con qualsiasi carta prepagata o carta di credito. Non sono più accettati pagamenti con MAV elettronico bancario né con TelemacoPay.

Suggerimento n. 518/132 del 30 giugno 2020


Ricordiamo alle imprese associate iscritte all'Albo Gestori Ambientali nella categoria 2-bis (art. 212, comma 8 del D.Lgs 152/06) relativa al trasporto di rifiuti speciali non pericolosi in conto proprio, che devono versare il diritto annuale di iscrizione pari a 50,00 euro entro il 30 giugno 2020 (termine solitamente fissato al 30 aprile di ogni anno, ma prorogato al 30 giugno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19).

Stessa scadenza del 30 giugno per i soggetti iscritti in tutte le altre categorie dell’Albo Gestori Ambientali.

 

NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO

A seguito delle modifiche introdotte dal D.M. 120/2014, il pagamento dei diritti annuali deve essere eseguito solo ed esclusivamente in modalità telematica.

Per eseguire il pagamento, l’impresa deve accedere alla propria area riservata: https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Home, inserendo il codice fiscale e la propria password. Nella sezione Diritti è visualizzato in dettaglio l'importo dovuto. 

Diversamente da quanto indicato nel Suggerimento n. 432/2020 e nel Suggerimento n. 433/2020, non è più possibile effettuare il pagamento del diritto annuale Albo né tramite MAV elettronico bancario né tramite TelemacoPay.

È possibile effettuare il versamento dei diritti annuali con:

- qualsiasi carta prepagata, ad esempio con carta PostePay (non necessariamente con carta di credito intestata all’impresa che ha l’iscrizione all’Albo);

- qualsiasi carta di credito (non necessariamente con carta di credito intestata all’impresa che ha l’iscrizione all’Albo).

Per questioni tecniche, sconsigliamo alle imprese di effettuare il pagamento tramite il sistema PagoPa, sebbene sia una delle modalità consentite.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti