Bonus edilizi - guida ANCE

Si trasmette Guida riepilogativa dei bonus edilizi aggiornata agli ultimi chiarimenti ministeriali.

Suggerimento n. 456/69 del 19 settembre 2025


Come è noto, la Legge 30 dicembre 2024, n. 207, c.d. “Legge di Bilancio 2025”, in vigore dal 1° gennaio 2025, ha introdotto una significativa riduzione delle aliquote di detrazione dei bonus edilizi, prevedendo regimi più vantaggiosi per gli interventi effettuati su unità immobiliari adibite ad abitazione principale (vedi ns. Suggerimento n. 15/4 del 9 gennaio 2025).   

Alla luce delle modifiche normative e delle diverse interpretazioni ministeriali susseguitesi nel corso del tempo, gli uffici ANCE hanno predisposto un Vademecum che ha l’obiettivo di fornire uno strumento operativo immediato che consenta, alle imprese, di orientarsi con efficacia nella complessa normativa di riferimento.

Per illustrare e approfondire la proroga e la rimodulazione dei bonus in edilizia, anche a seguito dei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate, Assimpredil Ance organizzerà un incontro per giovedì 23 ottobre alle ore 10.00, in modalità webinar, per il quale seguirà apposito suggerimento.

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.