Bonus colonnine di ricarica dei veicoli elettrici a favore di imprese e professionisti

Al via la seconda edizione del contributo che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

Suggerimento n. 143/7 del 14 marzo 2024


Riparte il 15 marzo 2024 il bonus colonnine per imprese e professionisti, che sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici, dopo una prima edizione del bonus che si è conclusa il 30 novembre 2023 (v. Suggerimento n. 484/19 del 18 ottobre 2023).

L’incentivo è promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ed è gestito da Invitalia.

Il contributo è rivolto a imprese di qualunque dimensione su tutto il territorio nazionale e a singoli professionisti, per un importo pari al 40%, entro il limite del de minimis, delle spese ammissibili sostenute successivamente al 4 novembre 2021 e oggetto di fatturazione elettronica.

Le spese possono riguardare l’acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, comprese le spese di installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio.

La domanda può essere presentata online dalle 12.00 del 15 marzo 2024 fino alle 17.00 del 20 giugno 2024.

Per maggiori informazioni e per costi specifici massimi ammissibili è possibile fare riferimento al seguente link.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.