Affronti un'operazione immobiliare di nuova costruzione? Assimpredil Ance ti affianca a 360 gradi

Scopri in cosa consiste il servizio, a cui gli associati accedono gratuitamente.

Suggerimento n.446/5 del 12 ottobre 2015


Assimpredil ANCE fornisce un ampio e qualificato pacchetto di servizi rivolto specificatamente agli operatori che si trovano ad affrontare un’operazione immobiliare di nuova costruzione.

In cosa consiste l’affiancamento diretto all’impresa

L’impresa associata può rivolgersi all’Associazione per avere una consulenza diretta e altamente specializzata, nonché risolvere il suo problema, contando su competenze interprofessionali attivabili rapidamente e già abituate a ricercare una risposta completa sotto tutti i profili.

La consulenza telefonica è capillare e consente di avere subito un’indicazione operativa, ma è anche possibile richiedere pareri scritti, un incontro e un accompagnamento nei confronti del soggetto pubblico attraverso l’analisi personalizzata del singolo caso.

E’ garantito all’impresa un filo diretto con i nostri esperti per affrontare insieme le tematiche più sensibili ed inerenti a:

  • Studi e ricerche, servizio Mapping
  • Urbanistica
  • Edilizia
  • Building Information Modeling (BIM)
  • Energia, acustica, sismica
  • Ambiente
  • Economia e finanza
  • Fiscalità
  • Gestione del cantiere
  • Contrattualistica
  • Libretto di fabbricato
  • Rapporti con i fornitori
  • Vendita e locazione

Per ciascuno dei punti sopra elencati, nella scheda allegata sono indicati nel dettaglio i supporti e gli aiuti dedicati alle imprese gratuitamente, in quanto compresi nella quota associativa.

Un’articolata offerta di convenzioni consente inoltre all’impresa di ottenere sicuri vantaggi economici, una selezione garantita dei prodotti nel mercato, uno strumento specifico per le esigenze del settore delle costruzioni.

L’esclusività del nostro prodotto

La soluzione consulenziale proposta da Assimpredil Ance è congeniata per accompagnare l’imprenditore in ogni step operativo dell’intervento, introducendo gli accorgimenti che rendono più agevole le attività di vendita del bene. Ogni quesito dell’imprenditore trova risposta, all’interno di un sistema dedicato all’impresa e ai suoi clienti.

La specializzazione della squadra dedicata ad affiancare le imprese rappresenta un’unicità in quanto permette di integrare competenze legali, tecniche e una lunga esperienza nel settore.

L’azione di lobby

Il sistema associativo è in prima linea nel promuovere azioni a tutela degli interessi degli associati su più livelli: ha ottenuto grandi risultati come l’esenzione IMU per i fabbricati di nuova costruzione delle impese e rimasti invenduti. Inoltre, sempre in ambito nazionale l’intervento dell’Associazione ha permesso di modificare la storica definizione di intervento di ristrutturazione edilizia, comprendendo anche la demolizione-ricostruzione.

Grazie ad una consolidata rete di rapporti con gli stakeholder di riferimento per il settore, Assimpredil Ance è in grado di affiancare i propri associati nell’interazione con la pubblica amministrazione, gli istituti di credito e le organizzazioni e le associazioni più rappresentative.

Attraverso il presidio presso appositi tavoli, quali ad esempio la Commissione Prezzi Informativi delle Opere Edili della Camera di Commercio di Milano e il dialogo con la Pubblica Amministrazione in merito al rinnovamento della strumentazione e regolamentazione locale, l’Associazione si fa portavoce degli interessi degli operatori.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.