Sportello Infortuni
Rivolto alle imprese, ai datori di lavoro, ai Responsabili della sicurezza e alle specifiche figure di cantiere che devono affrontare tutte le fasi delle gestione di un infortunio che vanno dall’emergenza in cantiere, all’inchiesta infortunio, alla predisposizione della documentazione obbligatoria, all’assistenza e al trattamento da corrispondere all’infortunato, dai rapporti con i soggetti preposti alla comunicazione dell’evento alla stampa.
Il consulente, attivato anche nelle fasi di emergenza, garantisce un tempestivo intervento e permette di evitare di perdere del tempo prezioso e - attraverso una visita di cantiere - di capire cosa sia effettivamente successo anche per predisporre eventuali azioni correttive e migliorative per il futuro. Ciò consente inoltre di prevenire eventuali sanzioni, sequestri di cantiere e procedimenti penali lunghi e costosi.
Per rivolgersi allo Sportello è possibile contattare i riferimenti disponibili in allegato e richiedere un incontro o un contatto telefonico.
Ancora non associato e desideri conoscere le opportunità offerte dall'Associazione? Clicca qui per sapere chi contattare