Gruppo giovani

Organi direttivi | Gruppi di lavoro | Archivio | Contatti

 

Chi siamo

Obiettivo primario del Gruppo è stimolare e sviluppare la consapevolezza della funzione etico-sociale dei giovani imprenditori, lo spirito associativo e la libera iniziativa per favorire l'inserimento degli stessi nel contesto industriale, economico e sociale del Paese.

Il "Gruppo Giovani Imprenditori Edili" realizza attività di promozione e ricerca finalizzate a sviluppare i valori associativi e veicolare all'esterno l'immagine della categoria, contribuendo alla vita dell'Associazione con l'apporto di idee e progetti ed organizzando iniziative tese ad approfondire la conoscenza degli aspetti economici, sociali, tecnici, politici e culturali dell'industria in generale e del settore delle costruzioni in particolare.

Il Gruppo è inoltre impegnato
nel mantenere contatti e favorire l'incontro con organismi similari nazionali e esteri, nonché con quelli del mondo accademico socio-culturale e scientifico, mediante dibattiti, pubblicazioni, corsi e convegni.

Risultati evidenti delle attività realizzate
sono stati l'incremento del numero dei membri iscritti al Gruppo Giovani, l'aumento delle iniziative e il notevole riscontro ottenuto nelle manifestazioni di cui il Gruppo si è fatto promotore ed organizzatore (visite guidate a numerosi cantieri, viaggi all'estero, feste e momenti di convivialità a fini benefici, incontri tematici etc.).

 

Segui tutte le attivita' dei Giovani Assimpredil Ance sulla rubrica #andiamoavanti di Dedalo, la rivista dell'Associazione!

 

Programma attività triennio 2015/18

Ciclo Anti crisi: Crowfunding immobiliare e nuove metodologie di crescita - 23 novembre 2017 ore 14.00 - Iscriviti!

 

Giovani Presenti - Primo progetto interassociativo - 9 novembre 2017

 

Corso di formazione TEAM SALING - settembre 2017

 

Milano Fuoriclasse, progetto sostenuto dai Giovani di Assimpredil Ance

 

Corso SDA Bocconi - Bilancio e fiscalità per le PMI del settore delle costruzioni e sviluppo immobiliare