"Valorizzare l'immobile fin dalla fase progettuale" - Lo opportunità offerte dalla domotica

Giovedì 28 ottobre si terrà, grazie alla collaborazione tra Assimpredil Ance e VIMAR, un workshop gratuito sulla domotica.

28/ott/2010 ore 14:15 - 18:30

Suggerimento n. 373/89 del 12 ottobre 2010


La domotica è la scienza che studia le tecnologie che possono migliorare la qualità della vita all’interno degli edifici, grazie soprattutto a maggiori comfort e sicurezza e minori oneri di manutenzione e gestione dell’edificio.
Grazie ad un impianto domotico è possibile la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione di acqua, gas, energia elettrica, sicurezza), delle reti informatiche e di comunicazione.
 
Un tale impianto si presenta come l’evoluzione del semplice impianto elettrico ed è una delle componenti più tecnologicamente avanzate che possono essere implementate in un edificio e permette una migliore qualificazione del proprio edilizio.
 
Al fine di informare gli associati in merito a queste possibilità, Assimpredil Ance ospita il seguente workshop di VIMAR (uno dei principali attori italiani nel mercato elettrotecnico).


VALORIZZARE L’IMMOBILE FIN DALLA FASE PROGETTUALE
Le opportunità offerte dalla domotica
che si terrà
giovedì 28 ottobre, dalle ore 14.15 alle ore 18.30
presso la sede di Assimpredil Ance

 
Si segnala che in tale occasione verrà presentata anche la convenzione che Assimpredil Ance ha stipulato con VIMAR in modo che le imprese associate ed aderenti possano usufruire di vantaggiose condizioni riguardo la progettazione e la realizzazione di impianti domotici.


Atti:

Le potenzialità della domotica
Daniele Dalmaggioni (VIMAR)

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.