Nuovo corso di formazione sul PGT di Milano

E’ in fase di avvio un nuovo corso di formazione sul PGT di Milano per approfondire la conoscenza dello strumento urbanistico ed individuare le strategie aziendali di intervento.

12/giu/2013 ore 17:00 - 19:30

Suggerimento n.283/24 del 4 giugno 2013


A seguito delle innovazioni recentemente introdotte con l’entrata in vigore del PGT di Milano, quali la perequazione, l’indifferenza funzionale, l’incentivazione e il recupero della città esistente, diviene utile per le imprese operanti nel contesto produttivo e dei servizi conoscere le modalità per valorizzare al meglio le proprie risorse patrimoniali.

A tal fine, Assimpredil ANCE promuove un corso di formazione a pagamento sul PGT di Milano, con la collaborazione di OSMI-Borsa Immobiliare, Camera di Commercio di Milano, Assolombarda e FIMAA Milano, Monza e Brianza.

Il corso presenta il nuovo PGT di Milano attraverso una analisi completa di potenzialità e limiti dello strumento urbanistico e persegue l’obiettivo di fornire alle imprese e ai professionisti partecipanti gli strumenti per approfondire la conoscenza delle nuove regole che governano lo sviluppo immobiliare della città e delle modalità di attuazione che ogni intervento edilizio e immobiliare deve rispettare.

Saranno approfondite le possibilità operative di sviluppo per i nuovi edifici e per il patrimonio esistente, al fine di costruire una visione complessiva che permetta ai partecipanti di utilizzare in modo consapevole questo nuovo strumento urbanistico, in base alle opportunità rivolte a chi fa impresa, opera, produce ed eroga servizi.

La trattazione degli argomenti è articolata in una parte introduttiva e in successivi approfondimenti in forma di lezioni e seminari.

Gli incontri si terranno:

dal 12 giugno al 18 luglio 2013

dalle 17.00 alle 19.30, 

presso il Palazzo Giureconsulti, Camera di Commercio di Milano,

in piazza Mercanti, 2, a Milano.

Il corso è frequentabile integralmente (corso full), partecipando sia alle lezioni che ai seminari, o in parte (corso light), richiedendo la partecipazione ai soli seminari.

Per gli Associati a Assimpredil Ance, che promuove l’iniziativa, l’importo della quota di partecipazione è di 242,00 € per il corso full (comprensivo delle sei lezioni e dei tre seminari) e di 84,70 € per il corso light (relativo alla sola partecipazione ai tre seminari).

L’iscrizione dovrà pervenire ad OSMI-Borsa Immobiliare entro e non oltre le ore 12.00 del 7 giugno 2013.

Rendiamo disponibile in allegato il programma del corso e la scheda di iscrizione.


Allegati

Programma  più scheda d'iscrizione nuovo corso PGT

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.