MECA 2012, Mercato Milanese della Casa - Proroga scadenza

Vi ricordiamo che il prossimo 14 settembre 2012 scade il termine per l’iscrizione, in qualità di espositori, alla seconda edizione di MeCa, Mercato Milanese della Casa, un evento dedicato alla compravendita e alla locazione di immobili, rivolto ai privati che vogliono comprare, vendere o affittare casa a Milano e provincia.

26/ott/2012 ore 00:00 - 23:59

Suggerimento n. 299/44 del 30 luglio 2012


Anche quest'anno Assimpredil Ance, in collaborazione con OSMI Borsa Immobiliare, il Consiglio Notarile di Milano e F.I.M.A.A. Milano, organizza la manifestazione "MeCa, Mercato Milanese della Casa", dedicata alla compravendita e alla locazione di immobili e rivolta ai privati che vogliono comprare, vendere o affittare una casa a Milano e nel territorio della provincia di Milano. L'iniziativa si propone di promuovere l'incontro tra la domanda e l'offerta di case in vendita o in locazione, di offrire consulenza professionale in relazione all`acquisto, alla vendita o alla locazione di case, con l`obiettivo di rilanciare il mercato immobiliare.

La seconda edizione di MeCa è stata voluta dai promotori alla luce del grande successo riscosso nel 2011 con l'avvio di questa iniziativa: oltre 3.000 i visitatori registrati, quasi 7.000 le offerte di case presentate dagli espositori, ognuno dei quali ha avuto una media di 70 contatti con potenziali clienti.

Il Mercato Milanese della Casa avrà luogo presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio a Milano, Palazzo Affari ai Giureconsulti - Piazza Mercanti n. 2, e si svolgerà nel mese di ottobre 2012 per tre giorni consecutivi, e precisamente da sabato 27 a lunedì 29 ottobre.

L'ingresso per i visitatori è gratuito.

Alla luce degli obiettivi che la manifestazione si pone, i potenziali destinatari risultano essere non solo i privati che intendono vendere o acquistare casa a Milano e provincia, ma tutte le persone interessate a conoscere meglio i meccanismi del mercato, per disporre di informazioni utili a scegliere gli interlocutori giusti, selezionare gli immobili che corrispondono alle loro necessità, affrontare gli aspetti burocratici e finanziari dell'operazione con maggior competenza.

Il progetto prevede una parte espositiva, un programma di incontri divulgativi ed uno spazio dedicato alla consulenza one-to-one.

Per la parte espositiva, il Mercato Milanese della Casa consentirà, a chi si appresta a comprare o ad affittare una casa, di individuare la casa ideale: nei giorni della manifestazione, infatti, sara` possibile valutare migliaia di case in vendita o in affitto offerte sia da agenzie immobiliari che direttamente dai costruttori. Inoltre, sara` possibile scegliere il finanziamento piu` adatto alle esigenze di ciascuno: numerose banche proporranno i loro prodotti e forniranno informazioni trasparenti sulle caratteristiche degli stessi.

A tal fine, gli espositori che vorranno aderire all'iniziativa potranno avere a disposizione uno stand preallestito, di varie dimensioni, e potranno incontrare direttamente i visitatori per offrire prodotti, opportunità e informazioni trasparenti.

L`evento, inoltre, sarà l'occasione per informare i visitatori in merito alle opportunità e ai rischi legati all'acquisto della casa. Il ciclo di incontri divulgativi avrà luogo per tutta la durata della manifestazione, coinvolgendo gli operatori istituzionali del settore immobiliare. Scopo principale è di informare i cittadini sugli aspetti più importanti dei contratti relativi all`acquisto o alla locazione immobiliare, fornendo ogni utile indicazione per affrontare l`operazione essendo a conoscenza della disciplina normativa applicabile.

Nell`ambito della manifestazione, infine, gli organizzatori, con il supporto degli operatori coinvolti, saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e consulenze gratuite sui principali temi relativi alla casa, attraverso un help desk aperto durante tutta la manifestazione.

Anche la seconda edizione di MeCa, che conferma il coinvolgimento di istituti bancari e assicurativi, operatori e costruttori, nonché di agenzie immobiliari, con il supporto di Istituzioni e Ordini professionali, viene promossa attraverso un piano di comunicazione sviluppato in partnership con importanti media nazionali che prevede, tra l`altro, la implementazione del sito internet dedicato e della newsletter periodica, varie uscite redazionali sulle principali testate di settore, distribuzione di un pieghevole di presentazione dell`evento, promozione sui principali network.

Al fine di favorire la partecipazione del maggior numero di espositori nella categoria delle imprese di costruzione e degli operatori immobiliari che fanno parte di Assimpredil Ance, agli stessi e` stato accordato, anche per quest'anno uno sconto del 15% sulle tariffe di partecipazione, che sono definite sulla base delle seguenti categorie di allestimento:

>

stand top (costo Euro 8.800,00 + Iva, prezzo riservato alle imprese associate

Assimpredil Ance Euro 7.480,00 + Iva)

>

stand medium (costo Euro 5.500,00 + Iva, prezzo riservato alle imprese associate

Assimpredil Ance Euro 4.675,00 + Iva)

>

stand colonne (costo Euro 11.000,00 + Iva, prezzo riservato alle imprese associate Assimpredil Ance Euro 9.350,00 + Iva)

Lo "stand colonne" ha la stessa dotazione di uno "stand medium". Il maggior costo dipende dalla posizione dello stand al piano terra del Palazzo in Sala colonne.

>

stand basic plus (costo Euro 3.300,00 + Iva, prezzo riservato alle imprese associate

Assimpredil Ance Euro 2.805,00 + Iva)

Le tariffe comprendono: allestimento dello stand, collegamento internet, assistenza tecnica nel periodo di svolgimento della manifestazione, visibilità all`interno del sito dedicato al Mercato Milanese della Casa, profilo aziendale inserito nella guida ufficiale distribuita durante l`evento.

Si segnala che gli operatori già presenti al MeCa 2011 potranno ottenere la disponibilità di uno stand espositivo per la seconda edizione alle stesse condizioni dello scorso anno.

In caso di interesse delle imprese e degli operatori a partecipare in qualità di espositori alla seconda edizione di MeCa, invitiamo a prendere contatti con gli uffici dell`Associazione (U.O. Urbanistica ed Edilizia, signora Claudia Basso tel. 02.88129549, fax 02.88129556, indirizzo mail c.basso@assimpredilance.it), per maggiori informazioni e ad inviare la scheda di adesione con la indicazione dell'allestimento prescelto.

Per ragioni organizzative, le schede di adesione dovranno pervenire all`Associazione entro e non oltre venerdì 14 settembre (termine prorogato rispetto alla scadenza inizialmente prevista al giorno 8 giugno 2012); ai fini dell'assegnazione dello spazio espositivo all`interno del Palazzo Affari ai Giureconsulti farà fede l'ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione.


Allegati
- MeCa, brochure di presentazione
- MeCa, scheda di adesione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.