Incontro con A2A Energy solutions per la cessione del credito
Lo scorso 15 aprile Assimpredil Ance e A2A Energy solutions hanno siglato un Protocollo d’intesa per cogliere al meglio le opportunità offerte agli operatori dal mercato della riqualificazione energetica dei condomini.
15/mag/2019 ore 15:00 - 18:00
Suggerimento n. 255/40 del 8 maggio 2019
In relazione all’attività che Assimpredil sta promuovendo per favorire il mercato dell’efficientamento energetico e della riqualificazione degli edifici (Ecobonus e Sismabonus), è stato siglato lo scorso 15 aprile un Protocollo tra Assimpredil Ance e A2A Energy solutions che, valorizzando le potenzialità degli incentivi Ecobonus e della cessione del credito fiscale, mira a promuovere la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica sull’involucro degli edifici, creando possibili occasioni di lavoro per le imprese associate. Il Protocollo è valido per il territorio del Comune di Milano.
Come noto, la cessione del credito derivante da Ecobonus costituisce una rilevante opportunità per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare esistente nel nostro territorio e rappresenta una concreta possibilità di business per le imprese.
In particolare, oltre ad iniziative di comunicazione realizzate sinergicamente presso i condòmini e gli amministratori condominiali, l’accordo prevede la possibilità di una concreta partnership fra le imprese associate e A2A Energy service nella fase di realizzazione dell’intervento e in quella successiva della cessione del credito.
Il Protocollo prevede, infatti, che le imprese interessate, per il tramite dell’Associazione, possano approfondire l’interesse di A2A alla collaborazione e all’acquisizione del credito fiscale.
Analogamente A2A, per le iniziative di cui sia a conoscenza, potrà, attraverso Assimpredil, verificare l’interesse ai lavori da parte delle imprese associate iscritte in un apposito elenco.
Al fine di illustrare i dettagli del Protocollo nonché le connesse opportunità per imprese e professionisti interessati ad operare nel mercato della riqualificazione energetica dei condomini è stato organizzato un incontro con A2A in data
mercoledì 15 maggio 2019
dalle ore 15:00 alle ore 18:00
presso Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, in particolare anche a professionisti ed amministratori di condominio interessati ad approfondire le tematiche inerenti la cessione del credito.
Gli interessati a partecipare sono invitati ad effettuare l’iscrizione compilando il box on line “Desideri partecipare?” sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata a Margherita Navarra, tramite fax o mail (fax 0288129556; e-mail: m.navarra@assimpredilance.it).