Ecobonus: Protocollo d’intesa tra Assimpredil Ance e A2A Energy solution per la cessione del credito
Con un Protocollo d’intesa firmato il 15 aprile, Assimpredil Ance e A2A Energy solution stabiliscono azioni congiunte per cogliere al meglio le opportunità offerte agli operatori dal mercato della riqualificazione energetica dei condomini.
Suggerimento n. 221/31 del 16 aprile 2019
Presso la sede dell’Associazione, Assimpredil Ance e A2A Energy solution srl hanno sottoscritto un importante Protocollo che, valorizzando le potenzialità degli incentivi Ecobonus e della cessione del credito fiscale, mira a promuovere la realizzazione di interventi di efficientamento energetico sull’involucro degli edifici, creando possibili occasioni di lavoro per le imprese associate. Il Protocollo è valido per il territorio del Comune di Milano.
Più in particolare, oltre ad iniziative di comunicazione realizzate sinergicamente presso i condòmini e gli amministratori condominiali, l’accordo prevede la possibilità di una concreta partnership fra le imprese associate e A2A Energy service nella fase di realizzazione dell’intervento e in quella successiva della cessione del credito.
Il Protocollo prevede, infatti, che le imprese interessate, per il tramite dell’Associazione, possano approfondire l’interesse di A2A alla collaborazione e all’acquisizione del credito fiscale.
Analogamente A2A, per le iniziative di cui sia a conoscenza, potrà, attraverso Assimpredil, verificare l’interesse ai lavori da parte delle imprese associate iscritte in un apposito elenco.
Per questo motivo, è opportuno che le imprese associate interessate a proporsi in questo mercato trasmettano la dichiarazione allegata debitamente compilata all’indirizzo di posta elettronica cessionedelcredito@assimpredilance.it.
Per assistenza e chiarimenti è attivo il servizio di Sportello Assimpredil Ance: dr.ssa Sara Acerbi (tel. 0288129532, e-mail: s.acerbi@assimpredilance.it).
Si anticipa, inoltre, che il prossimo 15 maggio alle ore 15:00 si terrà presso la sede di Assimpredil un incontro con A2A nel corso del quale sarà illustrato nel dettaglio il contenuto dell’accordo. Tuttavia, l’impresa interessata a verificare fin da ora una possibile collaborazione con A2A può contattare l’Associazione al numero sopra indicato.