Incontro - Cassa integrazione guadagni in deroga

L’Associazione, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro della Lombardia - ARIFL - organizza un incontro di informazione ed approfondimento in merito allo strumento della Cassa integrazione guadagni in deroga.

19/feb/2013 ore 10:00 - 12:30

Suggerimento n. 60/9 del 21 gennaio 2013


La crisi che ha investito il settore in questi ultimi anni ha determinato e sta determinando, tra l’altro, un rilevante aumento del ricorso, da parte delle imprese, agli ammortizzatori sociali, sia al fine di fronteggiare situazioni temporanee di riduzione o di mancanza di lavoro, sia di affrontare periodi di crisi prolungata, salvaguardando, ove possibile, la conservazione dei rapporti di lavoro in essere.

Ai più noti strumenti di integrazione salariale previsti dall’ordinamento (Cassa integrazione guadagni ordinaria e Cassa integrazione guadagni straordinaria) si è aggiunta, a partire dall’anno 2009, la Cassa integrazione guadagni in deroga, che interviene nei confronti di tutte le imprese che abbiano esaurito o non abbiano i requisiti per l’utilizzo della Cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria.

I requisiti e le modalità per la concessione dei trattamenti in deroga sono stabiliti da specifici Accordi regionali, mentre il trattamento economico relativo è erogato dall’INPS.

Tutto ciò premesso, Assimpredil Ance e l’Agenzia Regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro della Lombardia - ARIFL propongono un incontro informativo per una puntuale illustrazione dell’Accordo 2013, in relazione sia ai presupposti che alle modalità di richiesta e concessione del trattamento di integrazione salariale in deroga.

Il relatore sarà un funzionario dell’Agenzia Regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro della Lombardia – ARIFL.

L’incontro, che si terrà presso la sede di Assimpredil ANCE di Milano, via San Maurilio, 21, il giorno di

martedì 19 febbraio 2013, dalle ore 10,00 alle ore 12,30,

è rivolto, in particolare, ai datori di lavoro, ai responsabili del personale ed agli addetti all’amministrazione e gestione del personale.

Sarà possibile seguire l'incontro in parola anche presso gli uffici di Assimpredil Ance - Via Antonio Gambacorti Passerini, 13 – Monza, tramite collegamento in videoconferenza.

Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, tramite fax, mediante invio della scheda allegata alla d.ssa Ornella Casi (tel. 0288129586; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).

 


Allegato

Cassa integrazione guadagni in deroga - Scheda di partecipazione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.