INAIL - Nuove Tariffe e nuovo modulo OT23 - Riduzione del tasso medio per prevenzione
Assimpredil Ance organizza un incontro per l’illustrazione del nuovo modulo OT23 per la richiesta di riduzione del tasso di tariffa per prevenzione.
04/ott/2019 ore 10:00 - 12:30
Suggerimento n. 443/58 del 12 settembre 2019
Come comunicato con Suggerimento n. 404 del 2 agosto 2019, l’INAIL ha reso noto che è disponibile nel proprio sito il nuovo modulo OT23 per le istanze da inoltrare entro febbraio 2020, al fine di ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa in relazione agli interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro effettuati, in aggiunta agli adempimenti minimi previsti dalla legge, nel corso dell'anno 2019, come previsto dalle nuove modalità per l'applicazione della tariffa (M.A.T.) dei premi INAIL.
Al fine di fornire una sintesi delle novità introdotte in tema di prevenzione dalle nuove Tariffe INAIL, oltre alla consueta illustrazione ed i necessari approfondimenti circa i presupposti per il riconoscimento della riduzione del tasso e le modalità di compilazione del modello di richiesta, si terrà un incontro informativo, presso la sede di Assimpredil Ance - Via San Maurilio, 21 - Milano, il giorno di
venerdì 4 ottobre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.
L’incontro, rivolto in particolare ai datori di lavoro, ai responsabili e agli addetti all’amministrazione del personale, della sicurezza e ai consulenti del lavoro, vedrà la partecipazione di funzionari della Sede INAIL di Milano e di CONTARP.
Sarà possibile seguire l’incontro anche tramite videoconferenza dagli uffici di Monza - Via A.G. Passerini, 13.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
Le imprese interessate sono invitate ad effettuare l’iscrizione on line compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato o in alternativa, tramite fax o e-mail, mediante invio della scheda allegata a Margherita Navarra (fax 0288129556; e-mail: m.navarra@assimpredilance.it).
Per le sole imprese socie di Assimpredil Ance, sarà possibile seguire i lavori collegandosi in videoconference tramite il proprio pc o smartphone cliccando qui.