INAIL - Riduzione del tasso medio per prevenzione - Modulo OT23 per l’anno 2020

Pubblicato da INAIL il nuovo modulo OT23 (sostituisce l’ex OT24) per la richiesta di riduzione del tasso di tariffa per prevenzione.

Suggerimento n. 404/103 del 2 agosto 2019


L’INAIL ha reso noto che è disponibile nel proprio sito il nuovo modulo OT23 per le istanze da inoltrare nell’anno 2020, al fine di ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa in relazione agli interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro effettuati, in aggiunta agli adempimenti minimi previsti dalla legge, nel corso dell'anno 2019, come previsto dall'articolo 23 delle Modalità per l'applicazione della tariffa (M.A.T.) dei premi INAIL.

Al fine di fornire la consueta illustrazione ed i necessari approfondimenti circa i presupposti per il riconoscimento della riduzione del tasso e le modalità di compilazione del modello di richiesta, verrà organizzato quanto prima un incontro informativo presso l’Associazione.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente la data.

Si ricorda che gli interventi potranno interessare l’intera azienda o singole posizioni assicurative territoriali.

Si evidenzia che nella sezione D1 del modello è stato confermato per il settore delle costruzioni edili l’intervento concernente il processo di asseverazione del modello organizzativo e gestionale adottato dall’azienda, che consente di conseguire direttamente i 100 punti minimi indispensabili per accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.