INAIL - Autoliquidazione 2019/2020 - Classificazione delle lavorazioni dopo l’entrata in vigore delle nuove tariffe dei premi
Assimpredil Ance organizza, in collaborazione con l’INAIL, un incontro per illustrare gli adempimenti e le novità dell’autoliquidazione del premio 2019/2020 e la classificazione delle attività del nostro settore.
23/gen/2020 ore 10:00 - 12:30
Suggerimento n. 12/1 del 7 gennaio 2020
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 549/2019, per comunicare che il previsto incontro informativo e di approfondimento in tema di autoliquidazione 2019/2020 e di analisi della classificazione delle attività esercitate dalle imprese del settore edile e relativi inquadramenti nell’ambito delle Tariffe dei premi INAIL, si terrà presso la sede di Assimpredil Ance di Milano, via San Maurilio 21, il giorno di
giovedì 23 gennaio 2020, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.
La riunione sarà un’occasione per riepilogare tutti gli adempimenti e i dati richiesti alle imprese per effettuare l’autoliquidazione del premio, ivi incluse l’opportunità di compensare eventuali crediti pregressi e le possibilità offerte dalla legge e dalle norme amministrative di rateizzare il premio dovuto, nonché le novità in tema di autoliquidazione rispetto agli anni precedenti.
Inoltre, verranno illustrate le voci di Tariffa inerenti le varie attività esercitate dalle imprese del nostro settore ed i criteri previsti dalle Modalità per l’applicazione delle Tariffe 2019 per il corretto inquadramento delle varie attività, anche al fine di evitare possibili contestazioni in caso di controllo.
Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti dei partecipanti.
L’incontro, rivolto in particolare ai datori di lavoro, ai responsabili ed agli addetti all’amministrazione del personale ed ai consulenti del lavoro delle imprese associate, avrà come relatore il dr. Pietro Dozio - Responsabile Processo Aziende INAIL Sede di Milano Porta Nuova.
Sarà possibile seguire l’incontro anche tramite videoconferenza dagli uffici di Monza - Via Antonio Gambacorti Passerini, 13.
Le imprese interessate sono invitate a segnalare la propria partecipazione on line compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata alla dott.ssa Ornella Casi (tel. 0288129503; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).
Per le sole imprese socie di Assimpredil Ance sarà possibile seguire i lavori collegandosi in videoconference, tramite il proprio pc o smartphone, cliccando qui.