Greenwashing e rischio reputazionale

Assimpredil Ance in collaborazione con ARB SBRL a socio unico ha organizzato un incontro tecnico informativo sul greenwashing e il rischio reputazionale che si terrà in sede a Milano giovedì 20 giugno alle ore 10.00.

20/giu/2024 ore 09:30 - 12:30

Suggerimento n. 283/10 del 3 giugno 2024


Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance in collaborazione con ARB SBRL a socio unico ha organizzato il seguente incontro tecnico informativo “Greenwashing e rischio reputazionale” che si terrà giovedì 20 giugno 2024, alle ore 10.00 a Milano presso la sede di Assimpredil Ance (in via San Maurilio 21).

La sostenibilità ambientale rappresenta un importante strumento di comunicazione e di selezione delle imprese nel mercato. Se le dichiarazioni ambientali non corrispondono alla sostanza, c’è il rischio di greenwashing cioè di scivolare nella pratica del c.d. “ambientalismo di facciata”.

Numerosi studi hanno dimostrato che il greenwashing ha impatti negativi sull’immagine e sulla reputazione aziendale determinando, come diretta conseguenza, una scarsa fiducia nei consumatori e nelle comunicazioni sulla sostenibilità in generale.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite il box sottostante "Desideri partecipare?".

Per il programma di dettaglio si rimanda alla Locandina allegata.

 

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

ARCHITETTI: Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 2 CFP agli Architetti. Frequenza minima:100%.

GEOMETRI: Previsto il rilascio di 2 CFP dalla Fondazione Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano.

GEOLOGI: I Geologi potranno presentare istanza di accreditamento al proprio Ordine di appartenenza in applicazione dell’art. 7, comma 9 del Regolamento APC vigente.

AVVOCATI: Il riconoscimento di 2 CFP all’evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, alla luce dei criteri stabiliti negli articoli 19 e 20 del Regolamento CNF per la Formazione Continua.

 

 

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.