Formazione, ricambio generazionale, capacità attrattive delle imprese del settore. Le ragioni del mismatching, azioni per essere competitivi sul mercato
Il Centro Studi di Assimpredil Ance prosegue il ciclo di “Metamorfosi del Mercato” organizzando un incontro che affronterà il tema della formazione, del cambio generazionale e della capacità attrattiva delle imprese in un mercato del lavoro sempre più competitivo.
12/dic/2024 ore 17:30 - 19:30
Suggerimento n. 499/10 del 12 novembre 2024
In un mercato che nei prossimi anni sarà sempre più competitivo sia in termini di competenze anche tecnologiche e digitali, sia in termini di innovazione nei processi di realizzazione nel cantiere, il tema della formazione diventa strategico.
Dopo gli anni dell’”opulenza” il settore si ritroverà in un mercato più ristretto e competitivo e le imprese si ritroveranno nella necessità di ricercare personale qualificato a livello di quadri aziendali che dovranno essere rinnovati, visti i trend di pensionamento del personale attualmente occupato.
Le imprese dovranno inoltre riflettere sulla propria capacità attrattiva nei confronti di quei quadri che entreranno nel mercato, spesso in competizione con altre filiere produttive.
In relazione a questi argomenti il Centro Studi di Assimpredil Ance, nell’ambito del ciclo di incontri di “Metamorfosi del Mercato”, organizza un incontro dal titolo “Formazione, ricambio generazionale, capacità attrattive delle imprese del settore. Le ragioni del mismatching, azioni per essere competitivi sul mercato”, nel quale affrontare questi temi con operatori e si svolgerà secondo il programma allegato.
L'evento si terrà
giovedì 12 dicembre 2024 dalle ore 17.30 alle ore 19.30
presso la sede di Assimpredil Ance in Via San Maurilio, 21 a Milano
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box on-line "Desideri partecipare?" sotto riportato.
La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.