Decreto legge n. 137/2020 (c.d. “Decreto Ristori”)
L’Associazione organizza un incontro in modalità webinar per illustrare le ultime misure in materia di lavoro introdotte dal decreto legge n. 137/2020.
18/dic/2020 ore 10:00 - 12:00
Suggerimento n. 933/193 del 9 dicembre 2020
Come noto (v. nostro Suggerimento n. 842/2020), dal 29 ottobre u.s. è in vigore il decreto legge n. 137/2020 (c.d. “Decreto Ristori”) che ha introdotto alcune rilevanti misure in materia di lavoro.
Allo scopo di fornire un quadro dettagliato delle ultime novità introdotte dal decreto legge in parola, coordinate con le disposizioni già in vigore, Assimpredil Ance ha organizzato un apposito incontro che si terrà il giorno
venerdì 18 dicembre 2020, alle ore 10.00.
Tematiche oggetto dell’incontro saranno:
- novità in materia di cassa integrazione guadagni salariale per emergenza epidemiologica da COVID-19;
- divieto di licenziamento;
- esonero dal versamento dei contributi previdenziali, per le aziende che non richiedono trattamenti di integrazione salariale;
- benefici contributivi per assunzioni a tempo indeterminato.
La riunione sarà anche l’occasione per porre ai relatori eventuali quesiti o richieste di chiarimenti relativi ad eventuali problematiche concrete.
L’incontro si svolgerà in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom. Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.
La partecipazione è riservata alle imprese associate e aderenti e assistite di Assimpredil Ance previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.