Conformità prodotti da costruzione: convegno a Monza 21 novembre 2017

Assimpredil Ance, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Monza e Brianza, ha organizzato a Monza per martedì 21 novembre 2017 alle ore 9.00, un convegno per illustrare le disposizioni di legge vigenti in materia di conformità dei prodotti da costruzione, marcatura CE, DOP, DAP (ovvero EPD), C.A.M. e fascicolo del fabbricato

21/nov/2017 ore 09:00 - 13:00

Suggerimento n. 518/142 del 8 novembre 2017


Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Monza e Brianza, ha organizzato a Monza un convegno per:

martedì 21 novembre 2017, alle ore 9.00

presso la CCIAA Monza e Brianza, piazza Cambiaghi 9.

 

Nel corso dell’evento saranno approfonditi e illustrati sia i requisiti base che le opere di costruzione devono soddisfare, sia le specifiche tecnico-ambientali dei vari componenti edilizi e più precisamente la Marcatura CE, DOP e DAP (Dichiarazione Ambientale di Prodotto ovvero EPD - Environmental Product Declaration).

Nel corso dei lavori verranno trattati anche i C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi) per la progettazione e la realizzazione di edifici pubblici nonché le responsabilità professionali sui prodotti da costruzione. Sarà inoltre illustrata la proposta di ANCE relativa al fascicolo del fabbricato per le nuove costruzioni.

Ricordiamo alle imprese che nell’ambito delle rispettive competenze, chi produce, commercializza, prescrive, utilizza o collauda prodotti da costruzione non conformi al Regolamento UE n. 305/2011, dal 9 agosto u.s. può incorrere in pesanti sanzioni amministrative pecuniarie ai sensi del D.Lgs 16 giugno 2017, n. 106 (vedi Suggerimento n.365/2017).

 

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, le imprese interessate sono invitate a iscriversi sia in modalità on-line compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato oppure trasmettendo compilata l’allegata scheda di iscrizione (fax: 02.88129571 - email: formazione@aieservizi.it).

 

Crediti formativi professionali (CFP)

Sono stati richiesti 4 CFP all’Ordine degli Architetti e Paesaggisti di Monza e Brianza.  

 

Possibilità di assistere al convegno online (tramite webinar)

Per le imprese associate sono stati messi a disposizione 50 coupon per poter seguire gratuitamente l’evento in modalità webinar tramite la Piattaforma online XClima (https://xclima.com/). Per accedere al webinar è necessario seguire le istruzioni allegate.

 

Per il programma del convegno si rimanda alla locandina allegata.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.