Webinar “End of Waste rifiuti da C&D” organizzato dalla CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi

La CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi organizza per giovedì 29 giugno 2023 dalle ore 10.00 alle 12.30 un webinar gratuito per approfondire le disposizioni contenute nel decreto “end of waste” dei rifiuti da costruzione e demolizione.

Suggerimento n. 333/52 del 26 giugno 2023


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 142/2023

 

Informiamo le imprese associate che la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi organizza per giovedì 29 giugno 2023 dalle ore 10.00 alle 12.30 un webinar di approfondimento sul decreto “end of waste” dei rifiuti da costruzione e demolizione.

Ricordiamo infatti alle imprese che in data 27 settembre 2022 è stato approvato il Decreto ministeriale n. 152 recante “Regolamento che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale, ai sensi dell'articolo 184-ter, comma 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”.

L'obiettivo del webinar è quindi offrire un primo approfondimento del decreto illustrandone il campo di applicazione, la sua fase transitoria di entrata in vigore, ma soprattutto gli adempimenti amministrativi e tecnici che dovranno essere introdotti nei processi industriali delle imprese di recupero rifiuti ma anche di quelle di costruzione. Sarà inoltre l’occasione per segnalare le criticità emerse in fase di prima applicazione.

L’evento è rivolto alle Imprese con sede legale o sede operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Enti e Amministrazioni pubbliche operanti nei territori di competenza della Camera di commercio, imprese iscritte all’Albo gestori ambientali della Sezione regionale Lombardia.

Il webinar è gratuito.

Per iscrizioni e programma di dettaglio si rimanda al seguente link.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti