Voucher digitalizzazione – elenco imprese assegnatarie e importo voucher

Il Ministero dello Sviluppo Economico tramite il decreto direttoriale 1° giugno 2018 ha pubblicato, su base regionale, l’elenco delle imprese assegnatarie e l’importo del voucher digitalizzazione concesso.

Suggerimento n. 324/78 del 25 giugno 2018


Precedenti comunicazioni in materia

Suggerimenti n. 141/2018 e n. 187/2018

 

Informiamo le imprese associate che il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) con decreto direttoriale 1° giugno 2018, pubblicato solo pochi giorni fa, ha approvato l’elenco delle imprese assegnatarie e il relativo importo del voucher in merito al bando voucher digitalizzazione (Allegato A).

Per consultare l’elenco delle imprese assegnatarie del voucher relative alla Regione Lombardia si rimanda all’allegato al presente Suggerimento.

Segnaliamo inoltre che il decreto 1° giugno 2018 prevede altri due elenchi:  

Allegato B - Elenco delle imprese per le quali non vi è corrispondenza fra gli aiuti de minimis dichiarati in sede di domanda e quelli registrati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.  

Allegato C - Elenco delle imprese per le quali non vi è corrispondenza fra la dichiarazione rilasciata in sede di domanda in merito al requisito Deggendorf e i dati registrati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato.  

Per le imprese indicate negli Allegati B e C si provvederà con successivi provvedimenti alla concessione delle agevolazioni, solo ed esclusivamente previo superamento dei motivi ostativi indicati.

Per visionare gli elenchi di cui agli Allegati B e C e per ulteriori approfondimenti si rimanda al link seguente: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI EROGAZIONE DEL VOUCHER

Le domande di erogazione del voucher possono essere presentate dalle imprese assegnatarie delle agevolazioni, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, esclusivamente attraverso un’apposita procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito web del MISE a partire dal 14 settembre 2018, come stabilito dal decreto direttoriale 29 marzo 2018.

Il termine finale per la presentazione delle richieste di erogazione, pena la decadenza delle imprese assegnatarie dalle agevolazioni concesse, è il novantesimo giorno successivo alla scadenza dei 6 mesi per l’ultimazione del progetto agevolato, quindi entro il 13 dicembre 2018.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.