Variante puntuale al Piano delle Regole del PGT di Cuggiono

Avviata la consultazione con le parti sociali ed economiche per la variante “Cascina Arconati” al Piano delle Regole del PGT di Cuggiono.

Importante | Suggerimento n.319/65 del 27 giugno 2017


Il Comune di Cuggiono, con Deliberazione di Giunta Comunale 15 dicembre 2016, n. 132, ha dato avvio al procedimento di Variante del Piano delle Regole dell’insediamento “Cascina Arconati” e alla procedura di Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

La modifica dello strumento urbanistico consiste nel rilevare l’avvenuta dismissione dell’attività agricola di una porzione dell’insediamento rurale sito nei pressi di Castelletto, lungo la via Alzaia Grande, 4, ubicato all’interno del perimetro del Parco Regionale della Valle del Ticino, all’interno dei limiti di un Sito di Importanza Comunitaria (SIC) e di una Zona di Protezione Speciale (ZPS).

Il complesso edilizio è composto da un edificio principale residenziale e da diversi corpi accessori, alcuni risalenti all’impianto originario e altri di epoca più recente.

La documentazione relativa a tale variante è disponibile nella sezione Strumenti Urbanistici, Regolamento Edilizio e PGT del sito del Comune di Cuggiono, all’indirizzo www.comune.cuggiono.mi.it/index.php?NTE5NzQ5NzY=

La attuale fase procedurale riguarda l’acquisizione dei pareri delle parti economiche e sociali, che dovranno pervenire entro il 7 luglio 2017 al Protocollo del Comune in piazza XXV Aprile, 4 o mediante posta certificata al seguente indirizzo: comune.cuggiono@postecert.it.

In tale fase Assimpredil Ance può intervenire a tutela degli interessi degli operatori Associati. Pertanto, invitiamo gli operatori interessati a formulare considerazioni riguardo alla variante e a segnalare ai nostri uffici le relative istanze per poterle poi indirizzare all’ente locale in tale fase procedurale.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica