Variante generale al PGT di Limbiate (MB) – Fase di VAS

Comune di Limbiate ha reso noto l’avvio della fase di consultazione delle parti sociali ed economiche per l’acquisizione dei pareri relativi alla fase di VAS della procedura di Variante Generale al PGT.

Suggerimento n.95/12 del 23 febbraio 2016


Il Comune di Limbiate, con la deliberazione di Giunta Comunale del 25 gennaio 2016, n. 10, ha reso noto, nell’ambito dell’avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante del PGT, la messa a disposizione degli atti, comprendenti oltre alla normativa e gli elaborati di Piano, anche il Rapporto Ambientale e la Valutazione di Incidenza sui Siti di Importanza Comunitaria (SIC), sulle Zone di Protezione Speciale (ZPS) e sulle Zone di Conservazione Speciale (ZCS).

 

Il Settore Territorio del Comune ha comunicato la convocazione della

Conferenza finale di Valutazione Ambientale Strategica

per giovedì 31 marzo alle ore 10.00,

presso la Sala Consiliare di Villa Mella “Falcone e Borsellino”,

in via Dante, 38 a Limbiate.

 

L’incontro avrà ad oggetto la illustrazione e la valutazione della proposta di Variante al PGT di Limbiate, del Rapporto Ambientale e della Valutazione di Incidenza, anche al fine di acquisire eventuali pareri e contributi finalizzati all’adeguamento dello strumento di Piano.

Gli elaborati e la normativa di Piano, oltre al Rapporto ambientale di VAS e la Valutazione di incidenza, sono disponibili accedendo al sito istituzionale del Comune di Limbiate all’indirizzo: www.comune.limbiate.mb.it e selezionando dalla home page la sezione “Piano di Governo del Territorio e varianti”, quindi la voce “PGT variante generale” e la specifica "Variante generale pubblicata il 28.01.2016"

La documentazione è liberamente consultabile anche accedendo al sito VAS della Regione Lombardia al seguente indirizzo: www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas.

Copia cartacea della documentazione citata è altresì depositata presso il Settore Territorio del Comune, in libera visione negli orari di apertura al pubblico, sino al 29 marzo 2016.

I pareri e le osservazioni dovranno essere indirizzati all’Autorità procedente, Settore Territorio – Servizio Urbanistica e Ambiente del Comune di Limbiate, Arch. Paola Taglietti, in via Monte Bianco, 2 - 20812 Limbiate o inviate per posta certificata all'indirizzo e-mail: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it entro le ore 12.30 del 29 marzo 2016.

Alla luce dei nuovi principi ispiratori della Variante al PGT di Limbiate, s’invitano le imprese associate territorialmente interessate a verificare le previsioni di Piano, in ragione degli ambiti territoriali di proprio interesse.

Al fine della predisposizione del parere, sarà organizzato un incontro di confronto con le imprese territorialmente interessate, che avrà luogo:

mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 10.00,

presso la sede di Assimpredil Ance di Monza

in via A.G. Passerini 13.

L’iscrizione all’incontro c/o l'assimpredil,  dovrà pervenire entro il 15 marzo 2016, all’indirizzo mail f.brambilla@assimpredilance.it.

L’Associazione, sulla base delle considerazioni delle imprese, formulerà un parere in merito agli atti della Variante del PGT e rimarrà a disposizione per eventuali chiarimenti in merito alla nuova disciplina, anche per la successiva presentazione di specifiche osservazioni alla disciplina di Variante adottata.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica