Trasporto rifiuti – proroga aggiornamento veicoli scarrabili e inserimento carrozzerie mobili entro il 29 giugno 2022

Le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali nelle categorie 1, 2-bis, 4, 5 e 6 per l’attività di trasporto di rifiuti avranno tempo fino al 29 giugno 2022 per aggiornare on-line la propria iscrizione inserendo i veicoli scarrabili e le tipologie di carrozzerie mobili (ad esempio containers, casse mobili, cisterne, compattatori, cassoni e pianali) utilizzate nelle attività di movimentazione dei rifiuti.

Suggerimento n. 93/33 del 4 febbraio 2022


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 762/2021

 

Segnaliamo alle imprese associate che l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha pubblicato la Deliberazione n. 1 del 31 gennaio 2022 (vedi allegato) con la quale ha prorogato al 29 giugno 2022 l’obbligo, da parte delle imprese iscritte, di indicazione dei “veicoli scarrabili” e delle tipologie di carrozzerie mobili a questi abbinabili (ad esempio cassoni, cisterne, container, casse mobili, compattatori, pianali).

Pertanto, i provvedimenti di iscrizione all’Albo in corso di validità devono essere aggiornati entro il nuovo termine cioè entro il 29 giugno 2022 in occasione di variazioni dell’iscrizione (il termine iniziale era fissato al 31 gennaio 2022).

Ricordiamo che le imprese tenute a tali disposizioni sono quelle iscritte all’Albo Gestori Ambientali nelle categorie 1, 2-bis, 4, 5 e 6 per l’attività di trasporto di rifiuti.

Per approfondimenti si rimanda al video tutorial predisposto dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali con tutti i passaggi per effettuare l’aggiornamento on-line.

Il video è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=wooclsXMm4s.

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti