Tabelle contributi Cassa Edile - Aggiornamento per le imprese del Gruppo B)

Trasmettiamo le tabelle contributive della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza che riportano la sola variazione del contributo “Anzianità professionale edile - Ape” a carico delle imprese del Gruppo B)

Suggerimento n. 493/61 del 26 ottobre 2018


Alleghiamo le nuove tabelle dei contributi dovuti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza che tengono conto della variazione dell’aliquota dovuta dalle imprese del Gruppo B) per il contributo APE, passata, a decorrere dal 1° ottobre 2018, dal 2,750% al 3,000% come stabilito dall’accordo territoriale 3 novembre 2017 (v. nostro Suggerimento n. 513/2017).

Si ricorda che fanno parte del Gruppo B) le imprese con 1.800 o più ore mediamente accantonate nell’anno di bilancio precedente, iscritte alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza da almeno 60 mesi e che hanno sempre provveduto con regolarità a tutti gli adempimenti ed al versamento del dovuto.

In relazione alle novità inerenti la contribuzione alla Cassa Edile, introdotte dall’accordo 18 luglio 2018 per il rinnovo del c.c.n.l. 1° luglio 2014, si comunica che siamo in attesa di conoscere le decisioni che verranno assunte dalle Parti Sociali nazionali circa il versamento relativo all’applicazione delle nuove aliquote (Fondo nazionale assistenza sanitaria, Fondo prepensionamenti e Fondo incentivo all’occupazione), in considerazione della non ancora definita regolamentazione dei Fondi destinatari di tali contributi.

Pertanto, ci riserviamo di comunicare tempestivamente le indicazioni che saranno rese note e le conseguenti variazioni dei contributi Cassa Edile rimarcando che, sino ad allora, continueranno ad essere applicate le tabelle contributive allegate al presente Suggerimento.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.