Superbonus 110% - Convenzione con Valore Servizi Srl
Firmata Convenzione con Valore Servizi Srl per tutti gli adempimenti operativi 110%.
Suggerimento n. 388/55 del 25 maggio 2021
Continua l’impegno di Assimpredil Ance a supporto delle Associate per cogliere al meglio le opportunità connesse al Superbonus 110%.
Per agevolare l’applicazione operativa dei numerosi e complessi adempimenti richiesti, è stata sottoscritta con Valore Servizi Srl, la convenzione che offre strumenti e servizi dedicati, a condizioni economiche di favore per la gestione dei bonus edilizi.
In particolare, Valore Servizi Srl, offre la piattaforma SUPERABONUS 110%, con processi dedicati e team di professionisti altamente qualificati, per assistere nelle attività di:
- Verifica preventiva bontà del progetto edilizio di riqualificazione: con apposita procedura informatica è verificata la bontà dell’intervento edile, rispetto ai diversi bonus fiscali e la coerenza regolamentare di prezzi/tariffe applicate.
- Costruzione/gestione della pratica e sorveglianza digitale del processo: costruzione della pratica, con documenti digitali, firma digitale remota e data certa che sono opponibili come prova in caso di contestazione dell’Agenzia delle entrate.
- Conservazione a norma della pratica: conservazione a norma (sino a 25 anni) presso notaio qualificato alla conservazione civilistica e fiscale dei documenti.
- Recupero fiscale del costo della pratica: la piattaforma fornisce la documentazione progettuale, giuridica, societaria e fiscale per consentire, al fiscalista dell’impresa, di apporre il visto di conformità fiscale recuperando così il costo economico della pratica.
Valore Servizi svolge anche attività consulenziale di supporto per:
- Ricerca finanza ponte e cessione crediti fiscali: dialogo con mercato bancario primario (banche/assicurazioni/finanziarie) e secondario (mercato dei fondi/piattaforme FinTech) per finanza ponte avvio cantieri e supporto cessione crediti fiscali. La piattaforma SUPERABONUS 110% ha canale diretto con Cassa Depositi e Prestiti.
- Verifica per l’adeguata e coerente copertura assicurativa: analisi polizze assicurative, verifica capienza plafond rispetto al rischio del progetto edilizio.
- Sicurezza e tutela legale: supporto all’impresa, ai professionisti e agli amministratori condominiali per sicurezza ambienti di lavoro, decreto 231 e tutela legale.
- Audit fiscale: supporto mirato, anche per progetti già avviati, a favore del committente finale per valutare le voci di spesa ammissibili e il miglior utilizzo del credito fiscale.
Gli uffici di Assimpredil Ance sono a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e supporto nell’utilizzo della Convenzione.