Sottoscritto un nuovo Protocollo d’intesa tra Assimpredil Ance e Direzione INPS di Coordinamento Metropolitano Di Milano E Filiale INPS Metropolitana Di Milano

Assimpredil Ance e le Direzioni metropolitane dell’INPS hanno rinnovato gli accordi per la reciproca collaborazione a beneficio delle imprese associate.

Suggerimento n. 329/51 del 1° luglio 2019


Nell’ambito del percorso di collaborazione già intrapreso da alcuni anni ed in linea con la volontà di proseguire e rafforzare i rapporti tra INPS e Assimpredil Ance, sono stati recentemente siglati due protocolli d’intesa, il primo con la Direzione INPS di Coordinamento Metropolitano di Milano e il secondo con la Filiale INPS Metropolitana di Milano.

Gli accordi, sottoscritti dal Presidente di Assimpredil Ance, Marco Dettori e dai rispettivi Direttori Gregorio Tito e Tullio Ferretti, confermano la volontà e l’impegno delle parti firmatarie di ricercare e condividere soluzioni che possano migliorare la qualità e la tempestività dei servizi forniti da ciascuna di esse, nel rispetto dei reciproci ruoli, a beneficio delle imprese associate.

In particolare, tenuto conto del processo di modernizzazione ed innovazione tecnologica che sta coinvolgendo l’Istituto da alcuni anni, il Protocollo sottoscritto tra l’Associazione e la Filiale Metropolitana di Milano prevede sia lo sviluppo di canali di comunicazione riservati ad Assimpredil Ance, al fine di rendere più agevoli i contatti e di avere risposte in tempi certi, sia la promozione dell’uso corretto della c.d. Comunicazione Bidirezionale e dei canali di comunicazione concordati, che rappresentano lo strumento principale di dialogo tra Istituto e imprese.

Il nuovo Protocollo prevede, inoltre, l’istituzione di tavoli tecnici, a convocazione periodica, tra funzionari dell’Associazione e dell’Istituto sulle materie di volta in volta valutate di interesse congiunto, sia per complessità che per innovazione. Tale confronto tra Associazione ed Istituto ha come obiettivo quello di individuare le soluzioni più idonee ad agevolare l’attività dei soggetti che, all’interno delle imprese, sono preposti alla gestione della materia amministrativa e previdenziale.

L’Istituto, riconoscendo l’importanza fondamentale della formazione professionale, si è, peraltro, reso disponibile ad organizzare, unitamente all’Associazione, seminari di aggiornamento e/o approfondimento, destinati alle imprese associate, per condividere novità normative e procedurali sulle tematiche di maggior interesse per il settore.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.