Segnalazione di bandi ed alienazioni di beni immobili di proprieta’ pubblica

Segnalazioni riferite ai Comuni delle Province di Lodi, Monza Brianza e alla Città Metropolitana di Milano contenute nei BURL Serie Avvisi e Concorsi del 7 e 14 dicembre 2016 n. 49 e n. 50.

Suggerimento n.553/80 del 19 dicembre 2016


Comune di Castiraga Vidardo (LO)

Il Comune rende noto che il giorno 10 gennaio 2017, presso la sede Municipale, Viale Roma, n. 60, sarà esperita asta pubblica ad unico e definitivo incanto per la vendita di un terreno residenziale, catastalmente censito al fg. 5 mapp. 169.

Il prezzo a base d’asta, soggetto a rialzo minimo del 1%, è di € 208.800.

L’offerta ed i documenti inerenti le aste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 5 gennaio 2017.

Gli interessati potranno prendere visione del bando integrale pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.castiragavidardo.lo.it.

Altre segnalazioni pervenute

Segnaliamo, inoltre, la procedura indetta da Infrastrutture Lombarde s.p.a., circa l’alienazione dei beni facenti parte del comparto «Ex Ospedale Sant’Anna» sito in Comune di Como.

Infrastrutture Lombarde s.p.a.

Incaricata da Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, Infrastrutture Lombarde s.p.a. avvisa della procedura di gara finalizzata all’alienazione di tutti i beni facenti parte del comparto «Ex Ospedale Sant’Anna» sito in Como, via Napoleona.

L’intero comparto è identificato come ambito soggetto a programmazione integrata di intervento (P.I.I.) ed identificato dal vigente strumento urbanistico comunale nell’«Ambito da assoggettarsi alla pianificazione attuativa di nuovo impianto - Comparto Sant’Anna: Ambito Ex Ospedale Sant’Anna», individuato ai sensi dell’art. 20 delle Disposizioni Attuative del PGT del Comune di Como, a cui si rimanda integralmente.

Il lotto oggetto di vendita comprende tutti i fabbricati che si sviluppano a ventaglio intorno alla «Cittadella Sanitaria», area esclusa dalla procedura di alienazione, e che verranno recuperati/demoliti/sostituiti con destinazione residenziale/ terziario/commerciale.

Mentre le opere di demolizione e/o ristrutturazione relative ai fabbricati facenti parte la «Cittadella Sanitaria» saranno a carico e onere degli Enti Pubblici, saranno invece a carico dell’operatore privato, futuro acquirente, oltre alle opere relative ai beni oggetto di vendita, le opere relative alle urbanizzazioni e ai cosiddetti «standard di qualità» di tutto il comparto per l’attuazione del P.I.I..

Il valore del predetto lotto è di Euro 22.497.000,00.

Le offerte dovranno essere presentate presso la sede di Infrastrutture Lombarde s.p.a. - Via Pola 12/14 - 20124 Milano, entro le ore 12:00 del giorno 31 gennaio 2017.

La seduta pubblica avrà luogo il giorno 1 febbraio 2017 ore 11:00 presso la sede di Infrastrutture Lombarde s.p.a. - Via Pola 12/14 Milano.

Il testo integrale del Bando di alienazione e relativi allegati sono disponibili sul sito internet www.ilspa.it - sezione «Gare – Bandi Aperti».

Le imprese interessate all’acquisizione di maggiori informazioni in merito alle segnalazioni rese note, possono acquisire il testo completo del bando dai riferimenti indicati nell’annuncio, nonché inviare una mail all’indirizzo l.grassi@assimpredilance.it inserendo nell’oggetto la dicitura OSSERVATORIO BANDI E ALIENAZIONI PUBBLICHE e dichiarando, nel testo della mail, il Comune / Ente di riferimento.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.