Salute e Sicurezza sul Lavoro - Software SicLa, disponibile gratuitamente per le imprese iscritte ad Ance

SicLa sta per “Sicurezza sul Lavoro” ed è l’applicativo informatico messo a disposizione da ANCE per supportare le piccole e medie imprese nella gestione degli aspetti burocratici - documentali previsti dal Titolo IV del D.Lgs. n. 81/2008 – TU sicurezza.

Importante | Suggerimento n.343/88 del 11 luglio 2018


Il software SicLa, progettato e realizzato dal sistema ANCE, contiene alcuni tra i documenti obbligatori che il datore di lavoro di un’impresa edile deve redigere per adempiere agli obblighi previsti, per i cantieri, dal TU sicurezza, nel settore dei lavori privati e pubblici.

L'applicativo consente, infatti, all’utente di selezionare la tipologia di impresa (affidataria, esecutrice, committente), la tipologia di lavoro (pubblico o privato), l’entità del cantiere in termini di uomini-giorno e la presenza o meno di rischi particolari. Tali selezioni permetteranno di accedere a tutti i documenti, in formato pdf editabile, necessari per adempiere alle disposizioni del Titolo IV del D.Lgs n. 81/2008, sulla base della profilatura effettuata.

L’impresa dovrà personalizzare i documenti inserendo i dati relativi ai soggetti coinvolti.

SicLa è disponibile gratuitamente per le imprese iscritte ed in regola con il versamento dei contributi, nella sezione “per le imprese” del portale ANCE - www.ance.it.

Le imprese iscritte ad Assimpredil ANCE possono accedere a SicLa tramite username e password del portale ANCE.

Per richiedere o recuperare le proprie credenziali contattare il dott. Giovanni Procacci (tel. 02.88129546 e-mail g.procacci@assimpredilance.it).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.