ROOFdinners” – 12 e 13 maggio 2016 seminari sui tetti verdi
Ci sono ancora posti liberi per i due seminari “ROOFdinners” del 12 maggio a Milano e 13 maggio a Torino sul tema dei tetti verdi.
Suggerimento n.208/63 del 29 aprile 2016
Facciamo seguito al Suggerimento n. 184/2016 per segnalare alle imprese associate il ciclo di seminari “ROOFdinners” sul tema dei tetti verdi, dove oltre a vedere delle realizzazioni di tetti verdi, saranno esaminati i costi e i vantaggi che derivano dalla loro messa in opera.
I tetti verdi infatti incrementano l’efficienza energetica degli edifici, ne aumentano il valore e diventano parte dello spazio urbano, migliorandone anche l’aspetto estetico, con ricadute positive anche dal punto di vista ambientale e sociale.
Il primo evento si è tenuto il 20 aprile 2016 e ha avuto molto successo, raccogliendo un buon interesse sia da parte di imprese che di professionisti.
Sono previsti altri due seminari:
- giovedì 12 maggio 2016 a Milano sulla terrazza dello Studio Piuarch (esempi di tetti verdi realizzati in città) a cui seguirà un apericena;
- venerdì 13 maggio a Torino, con un’intera giornata dedicata ai tetti verdi, comprensiva di pic-nic urbano negli orti presenti sopra la Fondazione Ozanam e di aperitivo conclusivo.
La quota di partecipazione per i due “ROOFdinners” (che include una cena, il viaggio in treno andata e ritorno Milano – Torino, un pranzo e un aperitivo) è di 130 €+ IVA.
Ricordiamo alle imprese che “ROOFdinners” è un iniziativa di Inge de Boer e Denise Houx, ideata dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia e con il Consolato Olandese a Milano, ed è patrocinata da Comune di Milano, Fondazione dell’Ordine degli Architetti Milano, Inarch Nazionale, ANACI Lombardia, Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e da Assimpredil Ance.
Per partecipare ai prossimi due “Roofdinners” e per eventuali richieste, è possibile contattare:
- Inge de Boer (tel.+393207074221; deboeringe@gmail.com);
Denise Houx (tel. +393357118106; denisehoux@gmail.com).