Rilievi e ristrutturazioni: digital twins – 16 ottobre 2019
Nell’ambito del nuovo ciclo di incontri denominato COSTRUIRE L’INNOVAZIONE, mercoledì 16 ottobre dalle 10.00 alle 16.00 si terrà il terzo evento, realizzato in collaborazione con CRESME, dedicato alle nuove forme di rappresentazione per edifici e infrastrutture tramite “gemelli digitali. Durante l’evento è prevista un’attività di networking e B2B con i relatori.
Suggerimento n. 477/125 del 8 ottobre 2019
Ricordiamo alle imprese associate che, nell’ambito del nuovo ciclo di incontri denominato “Costruire l’innovazione” è in programma per la giornata del 16 ottobre 2019 dalle ore 10.00 alle 16.00, presso Assimpredil Ance (via San Maurilio 21, Milano) l’incontro dedicato al tema Rilievi e ristrutturazioni: digital twins.
L’evento, in collaborazione con CRESME, vuole approfondire le nuove forme di rappresentazione per edifici e infrastrutture tramite “gemelli digitali”.
Si tratta di rappresentazioni virtuali interattive di costruzioni edili e infrastrutturali, che definiscono una vera innovazione nei modelli di riproduzione e simulazione della realtà. Sono tecnologie sempre più spesso utilizzate per esigenze di interazione con l’utenza, gestione del servizio, verifica della sicurezza, collegamento ai database manutentivi, pre-valutazione delle opzioni progettuali, training interattivo in realtà virtuale, mediazione con la comunità interessata.
Non si tratta solo di un momento formativo, ma anche di un’occasione per incontrare le persone e le aziende che sull’innovazione e sul digitale stanno costruendo il proprio mercato.
Per questo motivo sono previsti spazi per domande e risposte e una colazione di lavoro, con l’obiettivo di creare reti di conoscenza e attività di B2B.
La partecipazione all’incontro è gratuita ma con iscrizione obbligatoria on-line cliccando qui oppure trasmettendo la scheda di iscrizione allegata (e-mail: m.navarra@assimpredilance.it; fax: 02.88129556).
Segnaliamo infine che sarà possibile seguire i lavori anche collegandosi in webinar direttamente da pc o da smartphone. Al momento dell’iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui, verrà poi inviato per e-mail il link per il collegamento.
In allegato, il programma dell’evento e la scheda di iscrizione.