Ricerca di giovani diplomati per il corso annuale gratuito Teniche per la digitalizzazione e l'efficientamento del processo edile: BIM

Il corso ha l’obiettivo di formare un tecnico digitale che possa affiancare le figure apicali dell’impresa nella trasformazione dei modelli produttivi e che sappia operativamente divenire risorsa di facilitazione nel processo di accompagnamento delle figure aziendali coinvolte.

Suggerimento n.512/23 del 18 novembre 2016


Fondazione ITS Cantieri dell’Arte, c/o Istituto Tecnico Carlo Bazzi in qualità di primo proponente della Fondazione, organizza un corso gratuito per giovani di ambo i sessi

Struttura del corso

550 ore d’aula/laboratorio | 450 ore di tirocinio

Durata: da dicembre 2016 a luglio 2017 frequenza dal lunedì al venerdì

Certificazione rilasciata: Specializzazione Tecnica Professionale. A seguito del superamento della prova finale e al raggiungimento di almeno il 75% delle ore di frequenza

Sede del corso: Via Cappuccio 2, Milano

Modalità di ammissione: l’ammissione è subordinata al superamento di un colloquio di selezione, che si terrà presso la sede del corso, in data da definirsi.

 

Finalità del corso

Il progetto formativo ha l’obiettivo specifico di trasferire conoscenze e competenze circa il funzionamento di un’impresa edile, il flusso delle informazioni che legano le varie figure professionali coinvolte nella produzione del bene, orientando la digitalizzazione delle fasi con l’uso di strumenti digitali che il mercato offre, con particolare riferimento al BIM, processo di sviluppo, crescita e analisi di modelli multi-dimensionali virtuali generati in digitale per mezzo di programmi su computer.

Le domande possono essere presentate entro il 20 dicembre 2016 

In allegato la locandina con i riferimenti per avere informazioni

Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.