RENTRI e FIR digitale – ciclo di webinar formativi organizzato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali

L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha organizzato tra febbraio e marzo 2026 un ciclo di webinar formativi finalizzati a fornire indicazioni pratiche sugli aspetti operativi di RENTRI e FIR digitale.

Suggerimento n. 70/29 del 30 gennaio 2026


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 51/2026

 

Informiamo i soci che, nell’ambito delle attività di supporto tecnico-operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, ha avviato un nuovo ciclo di webinar formativi rivolti a imprese ed enti che utilizzano RENTRI.

Il percorso è articolato in 10 webinar finalizzati a fornire indicazioni pratiche sugli aspetti operativi del RENTRI con un approfondimento sul FIR digitale e sui servizi di supporto del RENTRI relativamente al FIR digitale e al registro cronologico di carico e scarico digitale.

La partecipazione agli eventi è completamente gratuita e aperta a tutti i soggetti interessati.

I webinar avranno una durata indicativa di 60 minuti. Non è previsto il rilascio di alcun attestato di partecipazione. Il link per la registrazione sarà disponibile 48 ore prima della data di ciascun evento.

Per consultare il calendario dei webinar organizzati dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali si rimanda al seguente link.

Ricordiamo infine ai soci che il prossimo 4 febbraio 2026 alle ore 11.30 si terrà il webinar RENTRI e FIR digitale organizzato da ANCE nazionale e riservato ai soci.

Per le credenziali di accesso si rimanda alle indicazioni contenute nel sopra richiamato Suggerimento n. 51/2026.  

Gli uffici restano comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Rifiuti