Rendi la tua impresa più digitale con il bando voucher digitali I4.0-2019

Le piccole medie imprese delle Province di Milano, Monza-Brianza e Lodi possono partecipare al bando da 1.700.000 euro promosso dalla Camera di Commercio per investimenti in digitalizzazione e innovazione delle proprie imprese. Le domande possono essere presentate dal giorno 15 maggio 2019 al 16 luglio 2019.

Suggerimento n. 266/65 del 15 maggio 2019


Informiamo le imprese associate che la Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi ha approvato l'iniziativa Bando voucher digitali I4.0-2019, al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso il progetto Punto Impresa Digitale (PID).

In particolare, il progetto Punto Impresa Digitale si propone di promuovere:

-la diffusione della cultura digitale tra le MPMI;

-l'innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;

-il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.

 

RISORSE DISPONIBILI

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 1.700.000 euro, interamente a carico della Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi, di cui una riserva di 600.000 euro è specificatamente destinata a finanziare gli interventi a favore delle imprese della filiera del turismo (di cui ai codici ATECO elencati nell'allegato 1 del bando). Possono beneficiare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nel territorio della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Attenzione

Non possono presentare domanda le imprese assegnatarie dei contributi del bando “voucher digitali I4.0-2018”, promosso dalla Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi.

 

SPESE AMMISSIBILI

Il bando prevede le seguenti spese ammissibili:

- per servizi di consulenza e /o formazione, da sostenere in modo obbligatorio, relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all'art.2 del Bando erogati dai fornitori descritti nell'art.6;

- acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti elencate all'articolo 2 del bando.

I servizi di consulenza e/o formazione devono rappresentare almeno il50% delle spese ammissibili; gli acquisti di beni e servizi strumentali saranno riconosciuti nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili.

Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher. A fronte di un investimento minimo di 5.000 euro è fissato un contributo massimo di 15.000 euro, pari al 50% dei costi ammissibili.

E' prevista una procedura a sportello valutativo (di cui all'art.5 comma 3 del D.Lgs 31 marzo 1998, n. 123) secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda. Al termine della fase di valutazione verranno formate le graduatorie finali.

La domanda di partecipazione si può presentare in modalità telematica con firma digitale, dalle ore 10.00 del giorno 15 maggio 2019 alle ore 12.00 del 16 luglio 2019, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Per la documentazione (testo del bando e modulistica) e per lo sportello telematico di presentazione della domanda, si rimanda al link: https://www.milomb.camcom.it/bando-voucher-digitali-i4.0-2019.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.