Progetto Metabuilding – apertura 2° bando SEED

Dal 2 novembre 2021 al 26 gennaio 2022 è aperto il 2° bando SEED per finanziamenti a fondo perduto del progetto METABUILDING. ANCE e Federcostruzioni organizzano un apposito webinar in italiano domani 5 novembre 2021 alle ore 10.00, per illustrare tutti i dettagli del bando.

Suggerimento n. 691/202 del 4 novembre 2021


Informiamo le imprese associate che nella mattinata di domani venerdì 5 novembre alle ore 10.00, è previsto il webinar italiano in cui Federcostruzioni e ANCE presenteranno i dettagli del 2° bando SEED per finanziamenti a fondo perduto del progetto METABUILDING.

Il progetto METABUILDING ha l’obiettivo di promuovere l'innovazione delle PMI nel settore delle costruzioni, incoraggiando la collaborazione intersettoriale e transfrontaliera.

Dopo il successo del 1° bando SEED e del 1° bando GROW/HARVEST, il progetto METABUILDING apre il suo 2° bando SEED, offrendo l’opportunità di presentare le domande on-line tra il 2 novembre 2021 e il 26 gennaio 2022 (in inglese sul sito www.metabuilding.com).

Nell'ambito del bando SEED, le PMI che lavorano nei settori delle costruzioni, dell'industria digitale, della manifattura additiva, del riciclo e dell'economia circolare o del verde pensile/NBS potranno ricevere fino a 5.000 € per finanziare servizi di innovazione.

In totale, saranno distribuiti fino a 150.000 € a 30 PMI.

Le domande presentate saranno valutate da una giuria di esperti indipendenti provenienti dai 6 Paesi target del progetto: Italia, Austria, Francia, Ungheria, Portogallo e Spagna.

Per partecipare al webinar italiano in programma domani mattina è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/2NANGqguFRQVbqNw8

Per approfondimenti si rimanda ai nostri Suggerimenti inerenti il bando Metabuilding.

Gli uffici sono comunque a disposizione per eventuali chiarimenti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.