Progetto METABUILDING 2° bando Grow/Harvest: Virtual Partnering & Ideas event - 26 aprile 2022 dalle 14:00 alle 16:00
Il bando sostiene l’innovazione delle PMI, incoraggiando la collaborazione intersettoriale e transfrontaliera.
Suggerimento n. 286/68 del 21 aprile 2022
Ricordiamo alle imprese che dal 1° marzo 2022 è aperto il secondo bando GROW/HARVEST del progetto europeo METABUILDING, che mette a disposizione fino a 60.000 € per progetti di innovazione e collaborazione di piccole medie imprese (PMI) (vedi Suggerimento n.170/47 del 8 marzo 2022).
Al fine di identificare facilmente potenziali partner di altri Paesi che abbiano le competenze richieste e di presentarsi come potenziale partner agli altri, è previsto un incontro on line in inglese: “VIRTUAL PARTNERING & IDEAS EVENT” il prossimo 26 aprile dalle 14:00 alle 16:00.
Il Virtual Partnering & Ideas Event è organizzato in linea con le sfide del bando GROW/HARVEST per permettere alle imprese di identificare facilmente i potenziali partner di progetto interessati allo stesso argomento.
Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito web dedicato all’evento (link: https://www.metabuilding.com/partnering-event/).
METABUILDING è un progetto europeo di innovazione della durata di 3 anni nell’ambito di Horizon 2020, finanziato dall’Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME).
Il bando GROW/HARVEST si concentra sulle seguenti sfide per il settore delle costruzioni:
– ICT;
– Verde Pensile/NBS (Nature Based Solution);
– economia circolare e del riciclo;
– stampa 3D.
Risorse pari a 960.000 € in totale verranno distribuite alle PMI di 6 Paesi destinatari, rispettivamente, Austria, Francia, Ungheria, Italia, Portogallo e Spagna per finanziare progetti di innovazione e collaborazione.
Le proposte di progetti collaborativi di 2 o più partner (di cui almeno una PMI) potranno essere presentate tramite la procedura di cui al link seguente: https://www.metabuilding.com/grow-harvest-call/ (la call è aperta fino al 25 maggio 2022).