Progetto "La sicurezza stradale in Lombardia è al primo posto" - Corsi validi per aggiornamento ASPP/RSPP organizzati da ACI Milano e INAIL Lombardia
Nell'ambito del Progetto "La Sicurezza Stradale in Lombardia è al primo posto", che vede collaborare, nel nome della sicurezza stradale, Regione Lombardia, INAIL Lombardia e ACI, verranno organizzati corsi a partecipazione gratuita per fornire ai responsabili e addetti del servizio di prevenzione (RSPP e ASPP) delle indicazioni e dei suggerimenti sulle modalità di utilizzo dei vari mezzi di trasporto per motivi di lavoro.
Suggerimento n. 210/37 del 19 aprile 2024
Gli infortuni stradali in occasione di lavoro o in itinere sono oltre il 40% degli infortuni mortali denunciati ogni anno all’INAIL. Il “costo” umano e sociale, il costo per il sistema economico e per le imprese in particolare è rilevante.
Automobile Club Milano ha promosso, con la sottoscrizione di un accordo con Regione Lombardia e INAIL Lombardia, un progetto per il sostegno della cultura della sicurezza alla guida.
Dal progetto nasce il ciclo di incontri sul territorio regionale rivolto ai lavoratori e a gruppi di soggetti particolarmente esposti al rischio di incidente stradale.
L’obiettivo dei corsi del progetto, con la partecipazione gratuita, è rendere consapevoli i lavoratori e le aziende dei pericoli nelle varie modalità di trasporto e di prevenire il rischio legato alle attività lavorative e ai tragitti in itinere in cui sia prevista la guida di un veicolo.
Per partecipare è possibile scegliere una tra le seguenti date a disposizione:
- martedì 14 maggio 2024;
- martedì 28 maggio 2024;
- giovedì 27 giugno 2024;
- martedì 8 ottobre 2024;
dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Per iscriversi (è previsto il rilascio di 3 crediti formativi), è necessario contattare ACI:
Dott.ssa Emanuela Bensi telefono: 027745250 mail e.bensi@acmservices.it
Dott. Paolo Redaelli telefono: 027745320 mail: comunicazione.studi@acimi.it
I corsi si tengono in presenza presso la sede di Regione Lombardia (Sala Valeria Solesin), Piazza Città di Lombardia 1 ingresso N4 - Milano.