Progetto "In gara con noi" – seconda fase

È iniziata la seconda fase del progetto “In gara con noi” con giornate di approfondimento che si svolgeranno nel mese di maggio sulle opportunità di gara dei grandi eventi internazionali (World Cup Qatar 2022, Expo Dubai 2020) e degli Organismi internazionali (Nazioni Unite, Banca Mondiale, Istituzioni europee) in programma per i prossimi anni.

Suggerimento n. 220/8 del 26 aprile 2018


Facciamo seguito al Suggerimento n. 89/2018 per informare le imprese associate che è partita la seconda fase del progetto IN GARA CON NOI-TENDER LAB.

Ricordiamo alle imprese che il progetto è stato ideato dal Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e da ICE Agenzia e si tratta di un percorso di accompagnamento per la partecipazione delle PMI italiane a gare d’appalto internazionali.

La seconda fase del progetto prevede un approfondimento su 5 diversi focus in merito alle opportunità di gara dei grandi eventi internazionali e degli Organismi internazionali:

1) Le opportunità legate a World Cup Qatar 2022 (tenutasi il 10 e 11 aprile 2018);

2) Expo Dubai 2020 (Bari 22/05/2018 e Bologna 23/05/2018);

3) Le regole di Procurement delle Nazioni Unite (Milano, 10/05/2018);

4) Le gare della Banca Mondiale  (Napoli 15/05/2018 e Bologna 16/05/2018);

5) Le gare delle Istituzioni europee  (Bari 29/05/2018 e Bologna 30/05/2018).

Per il Focus Expo Dubai 2020, visto il grande interesse, è stata prevista anche un’ulteriore tappa che si svolgerà a Milano il 21 maggio prossimo presso Assolombarda. Per questo focus è prevista la partecipazione del Direttore del Procurement di Expo Dubai, oltre al Commissario Glisenti, gli Ambasciatori e vari altri relatori di grande livello.

Si tratta di incontri informativi di una sola giornata (replicati su due tappe) articolati in una mattinata di plenaria, con specialisti di procurement dei diversi organismi internazionali, esperti tecnico-legali e rappresentanti delle stazioni appaltanti e in un pomeriggio dedicato ai B2B (con i relatori presenti la mattina).  

Segnaliamo alle imprese che è possibile partecipare a queste tappe, anche se l’impresa non ha aderito alla prima fase formativa del progetto. Inoltre, è possibile partecipare anche via webinar (vedi dettagli informativi sulla piattaforma dedicata).

Maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sulla piattaforma dedicata: bit.ly/ingaraconnoi. In caso di adesione, le imprese sono invitate a darne comunicazione all’Ufficio Lavori all’Estero e relazioni internazionali di ANCE (estero@ance.it).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.