Presenza imprese italiane di costruzione nel mondo - rapporto ANCE 2018

ANCE ha reso disponibile per le imprese interessate un apposito questionario da compilare e finalizzato all’elaborazione del Rapporto 2018 sulla presenza dell’industria italiana delle costruzioni nel mondo.

Suggerimento n. 307/12 del 12 giugno 2018


Informiamo le imprese associate che, anche per l’anno 2018, ANCE intende pubblicare il Rapporto 2018 sulla presenza delle imprese di costruzione italiane nel mondo.

Il Rapporto è lo strumento attraverso il quale ANCE, sulla base dei dati forniti dalle imprese, offre un panorama delle eccellenze dell’industria italiana delle costruzioni nell’ambito dei lavori realizzati all’estero.

Nel corso degli ultimi anni, la realizzazione del Rapporto ha permesso di evidenziare la forte e costante crescita del fatturato estero delle nostre imprese (un fatturato passato da 3,1 a 14,1 miliardi di euro tra il 2004 e il 2016) sottolineando la capacità delle imprese di competere anche nei mercati più maturi.

Come di consueto, il Rapporto sarà presentato a Roma, presso la Farnesina, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza dei vertici del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Corpo diplomatico accreditato in Italia e della stampa.

La pubblicazione verrà tradotta in inglese e sarà utilizzata e diffusa nell’ambito di tutte le iniziative internazionali di ANCE ed in particolare in occasione delle missioni all’estero.

 Al fine di consentire la predisposizione del Rapporto 2018, le imprese interessate potranno far pervenire entro il 26 giugno 2018 all’indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it:

- i dati richiesti, riferiti alle attività 2017, così come indicato nell’apposito questionario e da compilare secondo le modalità indicate (vedi allegati);

- le foto più significative dei cantieri (fino a 4), al fine dell’inserimento nel Rapporto.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.