Premio Nazionale Adriano Olivetti

Fondazione Adriano Olivetti e la Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con Unioncamere nazionale, promuovono il Premio Nazionale Adriano Olivetti, preziosa opportunità per le imprese italiane.

Suggerimento n. 73/1 del 4 febbraio 2025


Il Premio, ispirato ai valori di comunità e responsabilità sociale d'impresa teorizzati e praticati da Adriano Olivetti, rappresenta un’occasione per riconoscere le eccellenze imprenditoriali nei territori e promuovere una cultura d’impresa incentrata sui principi della sostenibilità sociale e ambientale.

Il bando è aperto a tutte le imprese italiane e ha l’obiettivo di valorizzare progetti che apportino benefici concreti alle comunità di riferimento, premiando realtà eccellenti in ambiti quali il benessere dei dipendenti e welfare aziendale, lo sviluppo locale e la sostenibilità, le collaborazioni con scuole, ricerca e cultura la formazione continua del personale la giustizia sociale, integrazione e impatto sul territorio e la promozione dello sviluppo del Mezzogiorno.


La partecipazione è gratuita. Saranno ammesse a partecipare al concorso tutte le imprese italiane che ne faranno richiesta mediante registrazione attraverso l’apposito Modulo. Per candidarsi, è necessario inviare un elaborato o una presentazione che descriva progetti innovativi o attività imprenditoriali significative entro le ore 23:59 del 15 marzo 2025 all’indirizzo: premionazionaleadrianoolivetti@cs.camcom.it, e in copia a m.navarra@assimpredilance.it

I vincitori riceveranno una targa nazionale di riconoscimento e il supporto di esperti camerali per:
•    Procedura di richiesta brevetto
•    Redazione del bilancio di sostenibilità
•    Autovalutazione delle performance aziendali

In allegato, rendiamo disponibile il Bando unitamente al modulo di iscrizione al concorso. 

Gli Uffici dell’Associazione restano naturalmente a disposizione per ogni ulteriore informazione.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.