Premio Impresa e Lavoro - Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Al via la prima edizione del Bando di concorso Premio Impresa e Lavoro, iniziativa che fonde le precedenti edizioni promosse singolarmente dalle Camere di Commercio di Milano, di Monza Brianza e di Lodi, per promuovere e valorizzare la cultura d'impresa e il tessuto economico locale.
Suggerimento n.112/5 del 28 febbraio 2018
Il Premio “Impresa e Lavoro” è un riconoscimento che intende premiare le Imprese e i loro Lavoratori dipendenti, contraddistintisi per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico e con attività d’impresa presente nei tre territori di Milano, Monza e Brianza e Lodi.
Il concorso assegna 500 premi, equamente ripartiti tra Imprese e Lavoratori dipendenti: ai vincitori la Camera di commercio consegnerà una medaglia del conio camerale e un diploma personalizzato.
I vincitori verranno premiati in due cerimonie finali che si terranno:
- Domenica 10 giugno p.v. presso il Teatro alla Scala, per le Imprese e Lavoratori milanesi e lodigiani
- Domenica 1° luglio p.v. presso la Villa Reale di Monza, per le Imprese e Lavoratori di Monza e Brianza.
Si riassumono di seguito gli elementi fondamentali del bando, di cui si allega il Regolamento e il Manuale utente per l’approfondimento di tutte le caratteristiche dell’iniziativa e le modalità di partecipazione.
Possono partecipare al concorso:
le IMPRESE:
- aventi sede legale e/o unità operativaiscritte al REA della Camera di Commercio;
- in regola con il pagamento del diritto camerale;
- che svolgono ininterrottamente attivitàda almeno 20 anni sul territorio dei Comuni della Città Metropolitana di Milano o delle province di Monza e Brianza e di Lodi.
LAVORATORI DIPENDENTI, presentati dall’impresa, che:
- prestino o abbiano prestato servizio ininterrottoper almeno 20 anni, ridotti a 15 per i lavoratori dipendenti che abbiano ricoperto effettivi carichi dirigenziali, presso la medesima impresa o ramo d'impresa o associazione rappresentativa di interessi economici, iscritta al REA della Camera di Commercio.
Le candidature possono essere presentate fino al 15 aprile 2018 esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Easybando.