Premio 4.0 – sostenibilità e resilienza

La CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi ha indetto il Premio Impresa 4.0 - Sostenibilità e Resilienza per valorizzare esperienze imprenditoriali sui temi della sostenibilità ambientale e resilienza. Le candidature potranno essere inviate fino al 30 settembre 2021.

Suggerimento n. 513/141 del 29 luglio 2021


Informiamo le imprese associate che la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha indetto il Premio Impresa 4.0 - Sostenibilità e Resilienza con l'obiettivo di fare emergere e valorizzare le esperienze imprenditoriali di eccellenza del territorio che si sono contraddistinte negli ambiti:

  • sostenibilità e transizione ambientale;
  • innovazione e resilienza;

con particolare riguardo a quelle imprese che nei difficili mesi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 hanno dato prova di resilienza e tenacia, trovando nuove soluzioni organizzative, di marketing, di gestione del cliente e che hanno garantito la continuità dell'attività economica.

Il Premio è rivolto a tutti i titolari o legali rappresentanti di imprese con sede e/o unità locale iscritta al Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi/Repertorio Economico Amministrativo, che si mettano alla prova con la scrittura di una breve storia che racconti la propria esperienza imprenditoriale di eccellenza in materia di sostenibilità ambientale e/o resilienza, con particolare riferimento al periodo dell'emergenza sanitaria.

È prevista l'attribuzione di sei premi: tre per la sezione Sostenibilità e tre per la sezione Resilienza. La Commissione si riserva la possibilità, a seguito della valutazione delle candidature pervenute, di aumentare o diminuire il numero di premi previsti per ciascuna sezione, pur rimanendo nel limite di sei premi totali. Il Premio per ciascuna impresa consiste in un’opera d’arte contemporanea fatta realizzare appositamente da Fondazione La Triennale di Milano.

Le candidature potranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Regolamento, dal 20 luglio e fino al 30 settembre 2021.

La premiazione si terrà il 7 novembre 2021 presso il Teatro alla Scala.

Per l'ambito Sostenibilità verranno considerate ammesse anche le domande pervenute per l'edizione 2020 del Premio (vedi Suggerimento n. 559/2020), previa verifica dell’immutato interesse dei partecipanti a concorrere al bando.

Il Regolamento di partecipazione e la relativa modulistica sono disponibili al seguente link

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.