Poste Italiane S.p.A. promuove il proprio Albo Fornitori nel comparto lavori e nel comparto professionisti servizi di ingegneria ed architettura
Poste Italiane è interessata a implementare il proprio Albo Fornitori per la realizzazione di lavori inerenti il progetto “Progetto Polis - Case dei servizi di cittadinanza digitale”.
Suggerimento n. 423/25 del 19 settembre 2024
Assimpredil Ance, su richiesta di Poste Italiane S.p.A., rende noto ai soci che Poste, partecipando al Piano Complementare al PNRR con il “Progetto Polis - Case dei servizi di cittadinanza digitale” promosso dal Governo, è interessata a implementare il proprio Albo Fornitori per la realizzazione di lavori inerenti il progetto stesso. L’obiettivo del Progetto Polis è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne.
Il Progetto Polis prevede due principali linee di intervento:
- “Sportello Unico”: per semplificare la vita dei cittadini nei centri più piccoli e meno raggiungibili e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri.
- “Spazi per l’Italia”: per realizzare la più ampia rete nazionale di spazi per il co-working ed eventi di formazione destinati ai cittadini.
Poste Italiane S.p.A., impegnata in questo importante Progetto, intende ampliare il proprio Albo Fornitori nel comparto Lavori e nel comparto Professionisti Servizi di Ingegneria ed Architettura.
Le imprese associate interessate a collaborare con Poste ed in possesso dei requisiti richiesti dai regolamenti dei relativi comparti potranno iscriversi all’Albo Fornitori di Poste accedendo al seguente link:
Le categorie merceologiche coinvolte sono molteplici, tra cui lavori di manutenzione multiservice, attività di servizi di raccolta, trasporto e avvio a smaltimento/riciclo dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, attività di servizi di manutenzione delle aree a verde di Poste Italiane e delle Società del Gruppo, nonché servizi di ingegneria e architettura per professionisti.
Si informa che Poste Italiane S.p.A. esperisce gare di appalto utilizzando la piattaforma www.posteprocurement.it alla quale occorrerà registrarsi (la registrazione è gratuita) per poter ottenere l’Abilitazione e successivamente poter presentare istanza di iscrizione all’Albo fornitori di Poste nei comparti di interesse.
Per ogni necessità di approfondimento è possibile contattare la Dr.ssa Ester Messina di Poste Italiane S.p.A. al seguente recapito: tel. 0117796850 - cell. 3715041743.