Politecnico di Milano - Master di specializzazione della Scuola Fratelli Pesenti - Tirocinio curriculare
La Scuola Master F.lli Pesenti propone l’avvio di tirocini curriculari che interessano gli allievi di alcuni Master.
Suggerimento n. 458/91 del 5 giugno 2020
La Scuola Master F.lli Pesenti del Politecnico di Milano propone l'inserimento in azienda di allievi dei due seguenti Master universitari di II e I livello:
- edifici e Infrastrutture Sostenibili;
- gestione Energetica ed Ambientale di Edifici e Infrastrutture.
Gli allievi hanno ultimato un percorso formativo in cui sono stati trattati gli argomenti più aggiornati in ambito Sostenibilità, con i protocolli energetici e ambientali, Diagnosi e Analisi energetiche e BIM - Building Information Modelling.
L'inserimento in azienda, che è già possibile, potrà avvenire tramite un tirocinio curriculare nell'ambito del quale l'allievo potrà implementare e sviluppare quanto appreso durante il percorso formativo.
Il tirocinio prevede un numero minimo di ore pari a 550 e si può svolgere sia in presenza che in modalità a distanza, come precisato da Regione Lombardia alla luce dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in corso, sempre rispettando tutte le prescrizioni previste dai Protocolli per la sicurezza sanitaria applicati ai lavoratori dipendenti.
Maggiori informazioni in merito alle materie di studio dei due predetti percorsi di specializzazione sono reperibili ai rispettivi link:
https://www.masterpesenti.polimi.it/master-universitari/edifici-infrastrutture-sostenibili.php
E’ possibile contattare la Scuola Master F.lli Pesenti (P.zza Leonardo da Vinci, 32 Milano - Tel. 02/23994327) per ogni informazione in merito all’avvio del tirocinio.