“Più formato più sicuro” - Campagna di formazione per diffondere la cultura della sicurezza
Progetto formativo “Più formato, più sicuro” per l’anno 2025, promosso dal Sistema regionale lombardo dell’edilizia.
Suggerimento n. 494/100 del 7 novembre 2024
Il Sistema regionale lombardo dell’edilizia, attraverso la propria rete di Enti per la formazione e la sicurezza, in coordinamento con Formedil Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia e INAIL, promuove una campagna di formazione, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza e della competenza professionale e ampliare la formazione a tutti i livelli.
Il progetto intende creare un sistema formativo in grado di fornire alle aziende e ai lavoratori un percorso di crescita e sensibilizzazione sulle tematiche relative alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’iniziativa vedrà la realizzazione delle proposte inserite nel programma formativo a cura di ESEM-CPT.
La formazione è finanziata da Regione Lombardia, pertanto per le imprese non sono previsti costi di partecipazione poiché totalmente finanziati dal progetto (resta in capo al datore di lavoro il costo del lavoro ordinario).
I corsi partiranno dal 2025, ma l’Ente chiede alle imprese di manifestare il proprio interesse all’iniziativa e saranno organizzati indicativamente in moduli della durata di quattro ore.
Le imprese interessate potranno, entro il 30 novembre 2024, compilare i moduli scaricabili dal sito di ESEM-CPT al seguente link https://www.esem-cpt.it/grande-progetto/piu-formato-piu-sicuro/ ove sono riportate anche le modalità operative da seguire per trasmettere la modulistica.
Segnaliamo, infine, i recapiti del referente incaricato da ESEM-CPT: signora Maria Luigia Costantino - E-mail ml.costantino@esem-cpt.it - Tel. 0284271375.