Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025 - Attività PSAL di ATS Brianza - Webinar per il piano mirato di prevenzione nei cantieri dedicato ai professionisti e consulenti delle imprese.

Il 26 gennaio 2023 si terrà un webinar di ATS Brianza di presentazione del Piano Mirato 2023 “Primo non morire” specifico per i cantieri, con partecipazione gratuita e rilascio di attestato di aggiornamento.

Suggerimento n. 29/9 del 10 gennaio 2023


L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza, che include le province di Monza e Lecco, in collaborazione con il Comitato Territoriale di Coordinamento, ha intrapreso in questi anni numerose azioni di promozione della salute e sicurezza con le aziende del territorio con l’obiettivo di ridurre l’incidenza di infortuni sul lavoro e di malattie professionali e di migliorare le condizioni di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. In attuazione del Piano Regionale Prevenzione 2021-2025 anche per quest’anno verranno implementati alcuni piani mirati di prevenzione di cui due nuovi.

Da febbraio 2023 inizierà il reclutamento delle aziende che saranno singolarmente invitate ai seminari a loro dedicati e l’Associazione ne darà tempestiva comunicazione.

Nel frattempo è stato organizzato il seminario in modalità webinar, destinato ai professionisti, consulenti tecnici della sicurezza che operano a vario titolo in cantiere (CSP, CSE, Responsabile dei lavori, RSPP etc.) e che assistono le imprese, in modo che siano informati sulle iniziative di ATS Brianza per il prossimo anno.

L’appuntamento è per il 26 gennaio 2023 per le attività svolte all'interno dei cantieri temporanei e mobili (vedi locandina).

E' previsto il rilascio dell’attestato di aggiornamento di 2 ore valido ai sensi degli Accordi Stato Regioni.

Le iniziative e i piani mirati sono stati sviluppati in collaborazione con il Comitato Territoriale di Coordinamento di ATS Brianza a cui partecipano, in base all'art. 7 del D. Lgs. n. 81/2008, Enti pubblici, Associazioni Datoriali, Organizzazioni Sindacali e Ordini Professionali.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.