Nuovo prezzario regionale delle opere pubbliche

Segnaliamo la pubblicazione del prezzario regionale delle opere pubbliche.

Suggerimento n. 36/3 dell'11 gennaio 2019


Informiamo le imprese che la Regione Lombardia, in collaborazione con il Comune di Milano e con il concerto del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Lombardia ed Emilia Romagna, ha adottato il prezzario regionale delle opere pubbliche che, sulla base di quanto previsto dall’art. 23, comma7, del D.Lgs. 50/2016 (Codice dei Contratti) rappresenta lo strumento di riferimento per la quantificazione preventiva, la progettazione e la realizzazione delle opere pubbliche in Lombardia.

La normativa prevede che il costo dei prodotti, delle attrezzature e delle lavorazioni funzionali alla quantificazione definitiva del limite di spesa per la realizzazione di lavori pubblici sia determinato sulla base dei prezzari regionali aggiornati annualmente. La presente edizione del prezzario regionale, che avrà validità sino al 31 dicembre 2019, costituisce il riferimento per la quantificazione preventiva, le attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche in Lombardia a partire dal 1 gennaio 2019. Risultano così superati i prezzari locali.

Il prezzario regionale è stato realizzato utilizzando come riferimento il listino prezzi redatto dal Comune di Milano aggiornato al 2019.

Il prezzario regionale è scaricabile dal sito della Regione Lombardia al seguente link:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/Autonomie-locali/Acquisti-e-contratti-pubblici/Osservatorio-regionale-contratti-pubblici/prezzario-lavori-opere-pubbliche.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.