Nuovo Direttore Generale di Assimpredil Ance

Carlo Azimonti è il nuovo Direttore Generale di Assimpredil Ance

Suggerimento n. 78/3 del 2 febbraio 2026


CARLO AZIMONTI 

NUOVO DIRETTORE GENERALE DI ASSIMPREDIL ANCE 

"L'ASSOCIAZIONE DEVE RIMANERE UN PUNTO DI RIFEIRMENTO IMPORTANTE E AUTOREVOLE"

 

Milano, 2 febbraio 2026 - Carlo Azimonti è il nuovo Direttore Generale di Assimpredil Ance, l'Associazione delle Imprese Edili e Complementari di Milano, Lodi, Monza e Brianza. 

Azimonti, classe 1980, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in diritto del lavoro, con un Master in amministrazione e controllo, è entrato in Associazione nel 2006, lavorando nell'area lavoro e previdenza. 

"Sono molto orgoglioso di questa nomina, che ritengo un importantissimo riconoscimento sia personale sia nei confronti della struttura", ha dichiarato il neo Direttore Generale. 

"Sono certo che continuerò a dare il mio contributo anche in questo nuovo ruolo, l'Associazione è la casa delle imprese e deve rimanere un punto di riferimento importante e autorevole. Dovremo essere capaci di mantenere ciò che già oggi ci caratterizza, dall'assistenza alle imprese all'attività istituzionale, rafforzando il dialogo e la partecipazione a tutti i livelli". 

"Al dr. Carlo Azimonti va un sincero in "bocca al lupo" a nome dell'intero Consiglio di Presidenza, certi che saprà affrontare con competenza e serietà le sfide che questo nuovo ruolo comporta", ha dichiarato il Presidente Giovanni Deleo.