“Nuove opportunità e procedure per l’edilizia sostenibile” - Convegno GBC - 5 maggio 2016 ore 14.00
GBC Italia ha organizzato per giovedì 5 maggio 2016 alle ore 14.00 un convegno per approfondire le nuove opportunità di finanziamento e gli strumenti operativi per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.
Suggerimento n.209/64 del 29 aprile 2016
Informiamo le imprese associate che il Green Building Council Italia (GBC) in collaborazione con Chapter Lombardia ha organizzato per giovedì 5 maggio 2016 alle ore 14.00 il convegno "NUOVE OPPORTUNITÀ E PROCEDURE PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE: Conto Termico, Fondo Kyoto e CAM Edilizia".
L’iniziativa è patrocinata da Assimpredil Ance, CNA Costruzioni, Legambiente e Kyoto Club e si terrà a Milano presso la sede di Assimpredil Ance (in via San Maurilio 21).
Il Nuovo Conto Termico e il Fondo Kyoto rappresentano per le Amministrazioni Pubbliche l’opportunità di finanziamento per la riqualificazione del proprio patrimonio edilizio, la cui messa in atto dovrà rispettare i nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM).
Nella prima parte del convegno si propone di raccogliere il punto di vista degli operatori di settore analizzando le esigenze del committente pubblico e presentando nuovi provvedimenti correlati alla riqualificazione edilizia e fornendo l’indicazione di alcuni strumenti operativi per la loro applicazione.
Nella seconda parte dell’incontro verranno forniti contributi metodologici ed esempi di risposte progettuali per la riqualificazione. Verranno analizzate le competenze della filiera dell’edilizia necessarie per la riqualificazione energetica e per garantire le prestazioni nel tempo.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito di GBC Italia, tramite il link seguente:
http://www.gbcitalia.org/news/1015?locale=it.
In allegato il programma del convegno.