Monza e Lodi - Semplificazioni nel rapporto tra utenti e uffici comunali

In atto nei Comuni di Monza e Lodi alcune misure per contrastare l’attuale emergenza sanitaria, tra cui l’uso della modalità telematica per svolgere i servizi comunali.

Suggerimento n. 173/14 del 17 marzo 2020


I Sindaci dei Comuni di Monza e Lodi hanno introdotto alcune misure per far fronte all’emergenza sanitaria di diffusione del contagio da Covid-19, valevoli sino al 3 aprile 2020, che includono anche l’adozione di una modalità semplificata di gestione dei rapporti tra gli uffici comunali e gli utenti.

 

Monza

Con l’approvazione dell’ordinanza dell'8 marzo 2020 n. 33, il Sindaco di Monza, nell’attuare alcune misure preventive per contrastare il diffondersi del contagio, ha sospeso l’attività di front office di tutti gli uffici comunali, tra cui il Settore Governo del Territorio e lo Sportello Unico per l’Edilizia, pur garantendo la possibilità di usufruire dei servizi comunali on line e tramite i canali telematici.

Solo per alcuni servizi svolti dall’ufficio anagrafe e stato civile e dalla polizia locale permane la possibilità di rivolgersi al Comune su appuntamento, come riportato nell’allegato disponibile sul sito comunale (allegato: servizi parzialmente aperti).

 

Lodi

In attuazione del DPCM 11 marzo 2020, nel Comune di Lodi sono state individuate alcune modalità per contenere l’emergenza sanitaria, stabilendo che l’attività degli uffici comunali sarà svolta on line, in modalità telematica e tramite contatti telefonici, pur mantenendo, per i servizi demografici e la polizia locale, l’accesso al pubblico contingentato (come riportato nelle misure relative ai servizi comunali).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Edilizia